Cerca e trova immobili

CANTONEPasqua e Pasquetta all'aperto, ma con l'ombrello

11.04.17 - 11:32
Qualche goccia all'orizzonte per il fine settimana
tipress
Pasqua e Pasquetta all'aperto, ma con l'ombrello
Qualche goccia all'orizzonte per il fine settimana

LUGANO - Iniziamo a salutare l'anticiclone che in questi giorni ci ha regalato ottime temperature e un bel sole primaverile. Il tempo, stando alle previsioni di Meteo Svizzera, sta per cambiare. Anche se per Pasqua e Pasquetta le prospettive non sono poi così allarmanti.

Lasciato alle spalle il temporale di ieri sera, il tempo sembra tornare stabile e soleggiato. Per la giornata odierna sono previsti sole e temperature fino a 25 gradi. Con qualche nuvola a fare da intermezzo, gli orizzonti climatici dovrebbero rimanere pressoché identici almeno fino a venerdì, nonostante un leggero calo delle temperature già a partire da domani.

Una nuova parentesi di instabilità è prevista con l'arrivo del fine settimana, che coincide con le vacanze pasquali. Da sabato le previsioni annunciano infatti nubi intervallate a momenti soleggiati, ma anche delle precipitazioni. Verso sera il tempo dovrebbe migliorare, con la colonnina di mercurio che si attesterà attorno ai 18 gradi.

Per la domenica di Pasqua è previsto un tempo in prevalenza soleggiato e ventoso, ma non sono da escludere alcune precipitazioni, soprattutto in Engadina.

Ancora qualche precipitazione portata da nord sarà possibile per lunedì, giornata che si prospetta perlopiù soleggiata e ventosa. La scampagnata, la grigliata o il picnic all'aperto non sono da annullare, ma sempre meglio portarsi un ombrello.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE