Cerca e trova immobili

CONFINECampione premia i cittadini meritevoli

05.04.17 - 16:20
TiPress
Campione premia i cittadini meritevoli

CAMPIONE D’ITALIA - Si è tenuta ieri a Campione d’Italia, presso la Galleria Civica, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per i cittadini più meritevoli. Il sindaco Maria Paola Mangili Piccaluga ha voluto attestare la stima dell’Amministrazione comunale a chi, nel corso dell’anno, si è distinto nell’impegno civile, sportivo, scolastico e di difesa del territorio.

In particolare, sono stati premiati i 23 ragazzi del Centro aggregazione giovani dell’enclave per aver dato la propria disponibilità al servizio della Mensa dei poveri di Como: «Un motivo di riflessione – ha sottolineato il sindaco – per noi che ragazzi non lo siamo più. Dalle nuove generazioni dobbiamo acquisire quella energia e quella generosità dimostrate nell’affrontare un mondo che pare oggi essere scevro di soddisfazioni».

Applausi sono andati anche a diversi cittadini che nelle loro funzioni e nel loro impegno personale hanno permesso a Campione di distinguersi su diversi fronti, da quello culturale al servizio per gli altri, dal volontariato a favore della salute del prossimo all’impegno gratuito in eventi locali.

Prestigioso infine è stato anche il riconoscimento andato al comandante della Compagnia Carabinieri di Campione d’Italia Giuseppe Capoluongo, all’appuntato scelto Angelo Cattaneo e al brigadiere capo Mariano Lucio Dolcemaschio, protagonisti di importanti indagini finalizzate alla lotta alla criminalità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE