Cerca e trova immobili

AGNOVolo Lugano-Roma: «Non è un ritorno, ma una nuova offerta»

05.04.17 - 11:59
La compagnia Etihad Regional ha presentato il collegamento che partirà il prossimo 1.settembre. Arrivano anche Brindisi e Ibiza
TiPress
Volo Lugano-Roma: «Non è un ritorno, ma una nuova offerta»
La compagnia Etihad Regional ha presentato il collegamento che partirà il prossimo 1.settembre. Arrivano anche Brindisi e Ibiza

AGNO - «Ci troviamo dinanzi a un momento estremamente positivo per l'aeroporto». È con queste parole che stamani Alessandro Sozzi, direttore di Lugano Airport, ha aperto la conferenza stampa per la presentazione del volo Lugano-Roma che dal prossimo 1. settembre sarà operato da Etihad Regional. Una rotta che già esisteva in passato, offerto anche dalla stessa Darwin Airline. «Ma stavolta non vogliamo parlare di un ritorno - ha sottolineato ancora il direttore - perché si tratta di un prodotto con una concezione differente, con connessioni molto più facili verso altre destinazioni».

A partire da 74 franchi - Stavolta il volo Lugano-Roma sarà operato il lunedì, il venerdì e la domenica. Per la sola andata, si parla di una tariffa a partire da 74 franchi (da 146 franchi per andata e ritorno). «Non intendiamo fare il passo più lungo della gamba» ha detto Emilio Martinenghi, presidente di Etihad Regional. Maurizio Merlo, CEO della compagnia aerea, ha dunque spiegato: «Abbiamo analizzato tutti i dati del passato per identificare quelle fasce in cui la rotta rendeva». E in futuro? «Non si esclude poi un aumento della frequenza».

Verso Roma e oltre - L'obiettivo principale è di offrire un collegamento diretto con Roma. Ma il codeshare con Alitalia permetterà ai passeggeri di proseguire il viaggio verso l'Italia meridionale (Catania, Cagliari, Brindisi, Lamezia Terme, Napoli, Bari e Palermo) e altre destinazioni (Algeri, Atene, Tel Aviv e New York).

Destinazione con potenziale - Ma è davvero Roma la destinazione che i passeggeri desiderano raggiungere dallo scalo luganese? «Questa è certamente una destinazione che ha del potenziale» ha ribadito Martinenghi. Un recente sondaggio online di Etihad Regional mostra però anche altre preferenze, in testa Londra e Parigi. «È una questione di mercato». Nel frattempo, lo ricordiamo, a partire da quest'estate Etihad Regional introduce collegamenti diretti con Brindisi e Ibiza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE