Cerca e trova immobili

LUGANO ACSI in assemblea per eleggere la nuova presidente

04.04.17 - 10:47
ACSI in assemblea per eleggere la nuova presidente

LUGANO - Sabato 8 aprile, alle ore 14.15, nella Sala multiuso della Scuola elementare di Lugano-Besso si terrà l' assemblea annuale dell'ACSI, l'associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana. Il punto principale all’ordine del giorno è la nomina della nuova presidente.

L'ACSI invita le socie e i soci a partecipare numerosi sottolineando che «l’assemblea è un momento importante per la vita dell’associazione». 

Quella in programma sabato a Lugano sarà la 43esima assemblea annuale dell'ACSI e sarà caratterizzata dall’elezione di una nuova presidente dell’associazione. In effetti, dopo 6 anni di presidenza, Antoine Casabianca non si ripresenta. Candidata unica alla successione è Evelyne Battaglia-Richi, dietista, membro del comitato direttivo dell’ACSI dal 2011.

Per il presidente Antoine Casabianca sarà l'occasione di passare in rivista i punti essenziali dell'attività 2011-2016 e per presentare le sfide future che attendono il movimento dei consumatori sia a livello cantonale che a livello federale.

In programma anche la proposta di aumentare la tassa sociale (invariata dal 2007) da 40 a 50 franchi.

Dopo una breve pausa, alle 16.30 inizierà la parte aperta al pubblico con una riflessione sul tema: “Il futuro del servizio pubblico in Svizzera: il caso della RSI/SSR”.

L’ACSI difende da sempre la necessità di un servizio pubblico universale e indipendente, tenendo ben presente l’obiettivo del diritto degli utenti a un servizio di qualità. Per fornire elementi che permettano di partecipare con cognizione di causa al dibattito in atto sul futuro del servizio pubblico, l’ACSI affronterà vari aspetti di questa tematica, con 3 relatori e una discussione pubblica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE