Cerca e trova immobili

CONFINE / CANTONEPedemontana più facile, arriva la "Ricaricabile"

04.04.17 - 08:23
Assieme alla novità annunciato l’arrivo di una pioggia di solleciti di pagamento, anche per i transiti del 2015
Pedemontana più facile, arriva la "Ricaricabile"
Assieme alla novità annunciato l’arrivo di una pioggia di solleciti di pagamento, anche per i transiti del 2015

VARESE - Pedemontana diventa più facile grazie all'arrivo della carta pedaggi prepagata. Il pedaggio si potrà pagare in anticipo, evitando l'iscrizione al “Conto Targa” che tanto ha fatto storcere il naso sia ai lombardi che ai ticinesi.

Il nuovo sistema di pagamento, pensato per rendere meno ostica la prima autostrada “free flow”, senza caselli, si chiama "Ricaricabile Pedemontana" e consente di pagare i pedaggi tramite un borsellino elettronico ricaricabile associato alla targa di un veicolo.

Attivato il servizio, il cliente non dovrà più preoccuparsi di pagare ogni singolo pedaggio: il sistema lo farà in automatico "pescando" dal borsellino elettronico.

A differenza del “Conto Targa”, Ricaricabile Pedemontana non è collegata ad un conto corrente bancario o ad una carta di credito. L'attivazione avviene con una registrazione e in seguito la ricarica con carta di credito, online sul sito www.pedemontana.com o chiamando il call center al numero 02.39460460, oppure in contanti, con carta di credito o bancomat recandosi ad uno dei Punti Assistenza abilitati.

Prorogato l'accordo con il TCS - L'accordo fra Autostrada Pedemontana Lombarda e il Touring Club Svizzero, intanto, è stato prorogato per altri 3 anni.

Pioggia di solleciti in arrivo - Alla novità della ricaricabile è affiancato l’annuncio di una pioggia di solleciti di pagamento, con lettera semplice e non per raccomandata, per i transiti sulle tratte attive di Pedemontana (da Cassano Magnago a Lentate sul Seveso) e Tangenziali di Varese e Como, anche risalenti al 2015. La società sta cercando di riscuotere i pedaggi di importo inferiore ai 5 euro ai quali si aggiungeranno 3,50 euro di spese di riscossione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE