Cerca e trova immobili

LUGANO Aprono le iscrizioni per la colonia diurna Vivi Lugano

03.04.17 - 09:20
Aprono le iscrizioni per la colonia diurna Vivi Lugano

LUGANO – Mercoledì 5 aprile aprono le iscrizioni alla colonia diurna Vivi Lugano che avrà luogo da lunedì 3 a venerdì 28 luglio 2017. Questa iniziativa, nata nel 1989, è presente nei quartieri di Barbengo, Breganzona, Molino Nuovo, Pregassona e Viganello. Vivi Lugano si propone come occasione di incontro e di scambio tra bambini e ragazzi che vogliono trascorrere un’estate all’insegna del divertimento e della scoperta, attraverso molteplici attività che includono sport, giochi, attività creative, escursioni, visite e molto altro ancora.

Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00 (con possibilità di accoglienza anticipata dalle ore 8.00).

Le iscrizioni sono possibili a partire da mercoledì 5 aprile - fino ad esaurimento dei posti disponibili e non oltre venerdì 5 maggio - e devono essere effettuate online sulla pagina www.lugano.ch/ViviLugano.

Chi non disponesse di un accesso internet può rivolgersi alla Divisione Prevenzione e Sostegno, telefonando al numero 058 866 74 55 tra le 08.00 e le 12.00.

Vivi Lugano si rivolge unicamente a bambini e ragazzi tra i 6 e i 15 anni domiciliati a Lugano. I bambini più piccoli devono aver frequentato la prima elementare. Viene richiesta la frequenza ad almeno un’intera settimana.

Il costo della colonia, comprensivo della tassa amministrativa d’iscrizione pari a CHF 50.00, è di CHF 110.00 per una settimana, CHF 170 per due settimane, CHF 230 per tre settimane e CHF 290.00 per una frequenza di quattro settimane. Viene inoltre richiesto ai partecipanti di portare il pranzo al sacco e di avere a disposizione l’abbonamento arcobaleno zona 10 per il periodo di iscrizione. Per agevolare le famiglie di Lugano, quest’anno le quote di partecipazione sono diminuite e i costi aggiuntivi saranno presi a carico dalla Città di Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE