Cerca e trova immobili

MENDRISIOGiornata positiva per le Porte Aperte al Centro Giovani di Mendrisio

29.03.17 - 14:57
Giornata positiva per le Porte Aperte al Centro Giovani di Mendrisio

MENDRISIO - Durante la giornata di sabato si è svolta la Giornata di Porte aperte presso il Centro Giovani comunale, dalle ore 10.00 alle ore 17.30 circa.

Una giornata aperta a tutti, in cui al Centro Giovani è stato possibile visitare una mostra interattiva “Lo spirito del mare” di Alessandro Mazzoni, interagire con gli attori del “Teatro d’occasione” di Sergio Ceravolo, scoprire le attività delle associazioni AMICI e Amici Ticino per il Burundi, ascoltare musica dal vivo con Robert Hoxha, giocare con le spade laser e scoprire i mondi fantasy proposti dai giochi di ruolo con Alessandro Bianchi, realizzare attività ricreative con gli operatori di Pro Infirmis e con Birikì di Bruna Ferrazzini, giocare a Bridge con Paolo Bonavia e a scacchi con il Circolo scacchistico. È anche stato possibile scoprire più da vicino il Geocaching, la caccia al tesoro tecnologica che si espande a livello mondiale. Sul piazzale del Centro Giovani i ragazzi della P n’P crew della Popmusicschool, che si allenano al Centro, hanno ballato a ritmo di Hip Hop e sul retro dello stabile, sul “Muro libero” un gruppo di writer della regione ha realizzato un graffito.

Tante attività quindi, divertimento e nuove idee da sviluppare per e con il territorio, questi gli ingredienti della giornata, che hanno permesso agli organizzatori di affermare la buona riuscita dell’evento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE