Pompieri Locarno
LOCARNO
23.03.2017 - 17:420

Pompieri in formazione per capi intervento Tattica 1

I partecipanti imparano ad affrontare tatticamente e tecnicamente i vari scenari che possono presentarsi quotidianamente

LOCARNO - Si sta svolgendo in questi giorni al palazzetto FEVI il Corso di formazione per capi intervento Tattica 1. Organizzato dal Corpo civici pompieri di Locarno - in stretta collaborazione con il Segretariato della Federazione cantonale ticinese dei corpi pompieri - vede la partecipazione di 25 allievi provenienti dalle diverse categorie dei corpi pompieri del Ticino; 8 militi dai centri di soccorso cantonali, 15 dai centri di soccorso regionali, uno dal Centro d’intervento del Gottardo e uno da un Corpo pompieri di montagna. 

Scopo del corso è di formare i futuri capi intervento all’impiego dei mezzi e delle risorse. I partecipanti imparano a condurre una formazione d’intervento e ad affrontare tatticamente e tecnicamente i vari scenari che possono presentarsi quotidianamente.

Il corso si concluderà sabato con 8 scenari, preparati dagli allievi, che toccano i diversi temi che quotidianamente interessano l’attività dei corpi pompieri. Grazie alla disponibilità di diversi privati che mettono a disposizione i loro stabili, i partecipanti possono esercitarsi su scenari vicini alla realtà dal profilo della costruzione.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-07 22:02:11 | 91.208.130.87