Tipress
+4
LOCARNO
22.03.2017 - 15:450

A Locarno è sbocciata la primavera

Ha aperto i battenti oggi la tradizionale esposizione di Camelie presso il Castello Visconteo e il Parco delle Camelie a Locarno. Durerà fino a domenica

LOCARNO - I fiori sono la rappresentazione della primavera. Sono un simbolo del risveglio della natura dopo il lungo periodo invernale. Da 20 anni Locarno festeggia il ritorno della primavera con la tradizionale esposizione delle Camelie che oggi, alla presenza delle autorità, ha aperto i battenti.

La manifestazione, che durerà fino a domenica, ha due fulcri: la corte del Castello Visconteo e il rinomato Parco delle Camelie. Nell'antica dimora i visitatori potranno ammirare  una mostra dedicata alle camelie e una suggestiva esposizione di oltre 250 varietà di fiori recisi, che esalterà l’esotico splendore della camelia. Il parco in riva al lago  ospita invece un migliaio di piante e quasi altrettante varietà di camelie; fra marzo ed aprile si offre allo sguardo del visitatore nel momento di massima fioritura e bellezza.

Da notare che quest’anno la mostra di fiori recisi al Castello visconteo sarà arricchita da un’esposizione di cristalli curata da Carlo Peterposten, direttore del Museo nazionale del San Gottardo.

Tipress
Guarda tutte le 7 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-29 00:58:22 | 91.208.130.87