Cerca e trova immobili

LOCARNO Ora puoi raccontare il film della tua vita

21.03.17 - 12:06
Il Festival del film di Locarno offre la possibilità di raccontare il film che ci ha cambiato la vita
Ti Press
Ora puoi raccontare il film della tua vita
Il Festival del film di Locarno offre la possibilità di raccontare il film che ci ha cambiato la vita

LOCARNO - Ognuno di noi ha un film che gli ha cambiato la vita. Che magari lo ha influenzato. O che gli ha lasciato un ricordo tale che non riesce a toglierselo dal cuore. Insomma quando si dice “il film della mia vita”. Da oggi ognuno di noi puo’ raccontare qual è il film del proprio cuore, grazie a #movieofmylife, un concorso digitale lanciato dal  Festival del film di Locarno, in occasione del suo 70esimo anniversario.

Le regole sono semplici, si può partecipare con un video-selfie o filmando la vista di casa propria, facendosi filmare da un amico davanti al cinema preferito o trovando altre soluzioni creative e originali. Il filmato può essere fatto in qualsiasi lingua. Le uniche regole: non superare i 70 secondi e svelare il titolo del film solo alla fine del video. Il primo video è già stato realizzato, ed è quello del direttore artistico Carlo Chatrian, che in circa 60 secondo ha raccontato qual è stato il film che gli ha cambiato la vita. Ma ci saranno nei prossimi giorni anche i contributi di Marco Solari, Presidente del Locarno Festival, degli ex Direttori artistici di Locarno Marco Müller, critico cinematografico e Frédéric Maire, ora Direttore della Cinémathèque suisse; della produttrice svizzera Tiziana Soudani, Premio d’onore alle 52e Giornate cinematografiche di Soletta.

Caricare il proprio filmato sulla piattaforma, www.movieofmylife.ch è molto semplice. Può essere fatto direttamente dal proprio smartphone, tablet o computer. La direzione artistica, insieme a un team di programmatori, sceglierà i vincitori  e designerà una selezione di filmati che saranno presentati in Piazza Grande durante la 70esima edizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE