Cerca e trova immobili

CHIASSOPapà e bebé festeggiano al m.a.x. museo

19.03.17 - 18:04
Sono 23 i giovanissimi che hanno trascorso la festà del papà visitando la mostra su J.J. Winckelmann
m.a.x. museo
Papà e bebé festeggiano al m.a.x. museo
Sono 23 i giovanissimi che hanno trascorso la festà del papà visitando la mostra su J.J. Winckelmann

CHIASSO - Grande successo per “Mamme, papà e bebè al m.a.x. museo”, riproposto in occasione della festa del papà! La visita è pensata appositamente per rendere accessibili i luoghi culturali anche ai genitori con neonati e bambini piccoli. Lanciata nell’autunno del 2015 in occasione della mostra sulla “Grafica per l’aperitivo”, l’iniziativa viene riproposta per ogni esposizione per sottolineare la natura di luogo aperto e di incontro del museo.

In questo modo al m.a.x. museo si può entrare con il passeggino, con la carrozzina, si muovono i primi passi, si avanza a tentoni, visitando la mostra “J.J. Winckelmann (1717–1768). I Monumenti antichi inediti. Storia di un’opera illustrata” guidati dalla direttrice Nicoletta Ossanna Cavadini. Un’ora insieme, soffermandosi sulle opere più significative e mostrando ai bambini più grandicelli – le sorelline e i fratellini dei bebè – i dettagli più curiosi e i tanti animali ritratti nelle splendide grafiche in mostra: coccodrilli, cavalli, delfini, testuggini, ragni, serpenti, buoi, mucche e uccelli.

Sono addirittura 23 i bambini che hanno voluto festeggiare il loro papà al m.a.x. museo: Ondine, Giacomo, Romi, Robert, Maria, Ettore, Paride, Emma, Felice, Rita, Zoe, Elia, Tosca, Vinicio, Christopher, Giacomo, Giada, Olivia, Yuki, Federico, Martino, Costanza e, infine, Viola, a cui va il “primato” della più piccolina, con le sue 3 settimane di età.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE