Cerca e trova immobili

CANTONESarà una "mangiainsem" piena di sorprese

16.03.17 - 11:22
La sesta edizione della passeggiata enogastronomica si terrà domenica 4 giugno 2017 con varie novità sia nel menù sia nel percorso. Iscrizioni dal 26 marzo
Nik Clik
Sarà una "mangiainsem" piena di sorprese
La sesta edizione della passeggiata enogastronomica si terrà domenica 4 giugno 2017 con varie novità sia nel menù sia nel percorso. Iscrizioni dal 26 marzo

SEMENTINA - Dopo Sementina, Monte Carasso, Gudo, Bellinzona ora è il turno di Camorino e Giubiasco di veder sfilare i mille partecipanti per le loro strade e sentieri. Infatti il percorso permetterà di visitare i Fortini della fame di Camorino, di godere di una bellissima vista sul piano di Magadino e di apprezzare la magnifica Piazza Grande di Giubiasco.

Lungo i 9.5 chilometri e i 360 metri di dislivello della “Mangiainsem” i partecipanti avranno l’occasione di degustare i prodotti nostrani del nostro territorio in una sorta di menu gastronomico composto da dieci portate. Il menù ce lo svela Graziano Crugnola, il presidente del comitato organizzatore. «Croissant e yogurt a colazione, salumi, bruschette alla luganighetta e al pomodoro, arrosticini con anelli di cipolla fritti, gnocchi, lenticchie e luganiga, formaggi stagionati, assaggi di cioccolato e gelato. Il tutto accompagnato da ottimi vini e birre dei produttori della zona». Insomma, “una passeggiata a chilometro 0”.

A partire dalle 15.00, presso il Centro Ciossetto di Sementina, è poi prevista una festa popolare aperta a tutti con un mercatino di prodotti locali, animazioni per i bambini e tanta musica con i Vitamina e il duo Sanook. A tutti i presenti, dalle 18.00 sarà offerto un piatto di minestrone, mentre dalle 19.00 sarà in funzione una fornitissima griglia.

Per i 1000 posti a disposizione le iscrizioni alla passeggiata apriranno domenica 26 marzo a partire dalle 09.00. Ulteriori informazioni e dettagli sul sito www.mangiainsem.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE