Cerca e trova immobili

CANTONEAllerta meteo in montagna, previsti fino a 70 centimetri di neve tra oggi e domani

04.03.17 - 12:49
Atteso anche il vento forte. Ma in settimana le temperature potranno raggiungere i 17 gradi in pianura
Archivio Tipress
Allerta meteo in montagna, previsti fino a 70 centimetri di neve tra oggi e domani
Atteso anche il vento forte. Ma in settimana le temperature potranno raggiungere i 17 gradi in pianura

BELLINZONA - Era stata annunciata e pian piano la neve ha cominciato a scendere e ad imbiancare le vallate superiori del Ticino. E i fiocchi cadranno dal cielo per tutto il fine settimana.

Meteosvizzera ha infatti diramato un’allerta meteo di grado tre per tutto il Sopraceneri. Sono previste forti nevicate abbondanti comprese tra i 40 e i 70 centimetri al di sopra dei 1’400 metri. L’allerta è valida fino a domani mattina alle 8.00. Risulta marcato anche il pericolo di valanghe.

Ma, come anticipato, le precipitazioni a carattere nevoso interesseranno anche la giornata di domenica, con il limite delle nevicate in calo fino a 700-1’200 metri.

Previsioni - Oggi il cielo resterà coperto, con intervalli di tempo asciutto soprattutto in pianura. Limite delle nevicate fra 1’000 e 1’500 metri. In montagna, oltre alla neve, è previsto anche vento forte o tempestoso da sud. Le raffiche potrebbero raggiungere anche il Sottoceneri.

Domani le precipitazioni interesseranno soprattutto la mattinata e la sera. È previsto ancora vento moderato in montagna.

Da lunedì sono previste giornate dapprima poco soleggiate, e in seguito le nuvole si faranno sempre meno estese. Possibilità di qualche rovescio, soprattutto a inizio settimana.

Ma la primavera tornerà a farla da padrona, soprattutto per quel che riguarda le temperature, che si alzeranno man mano, fino ai 17 previsti per giovedì.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE