Cerca e trova immobili
Troppa gente alla risottata, le luganighe non bastano!

LUGANOTroppa gente alla risottata, le luganighe non bastano!

27.02.17 - 15:56
La meteo ha attirato più gente del previsto in Piazza Riforma per il Carnevale. L'anno prossimo forse si mangerà sul lungolago
Ti Press
Troppa gente alla risottata, le luganighe non bastano!
La meteo ha attirato più gente del previsto in Piazza Riforma per il Carnevale. L'anno prossimo forse si mangerà sul lungolago

LUGANO - Come ad ogni Carnevale di Lugano si è tenuta la tradizionale risottata gratuita in Piazza Riforma per festeggiare la fine (per quest’anno) del regno di re e regina Sbroja.

Complice la bellissima giornata, l’affluenza di pubblico è stata enorme, probabilmente anche al di sopra delle aspettative, visto che circa 200 persone si sono dovute accontentare del solo risotto, per il quale sono stati necessari in tutto 40 kg di riso.

Le 4’000 luganighe (una a persona) sono infatti finite prima che tutti i partecipanti avessero ricevuto il proprio piatto, così che non tutte le 4’200-4’300 persone arrivate in piazza hanno potuto gustare il classico “risotto e luganiga”.

Diverse le personalità politiche che hanno partecipato all’evento e una novità in vista dell’anno prossimo, anticipataci dal presidente dell'Associazione Carnevale di Lugano Fabio Schnellmann: «Se la meteo dovesse permetterlo, la manifestazione avrà luogo sul lungolago che per l'occasione verrebbe chiuso al traffico».

Mandate le vostre foto in maschera al numero whatsapp della redazione: 0763373500

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

falcodellarupe 7 anni fa su tio
certo che è dura fare dell'ironia su questi blog!!!!

pulp 7 anni fa su tio
Figuraccia :-) ..... conosco carnevali di "paese" che gestiscono comodamente 2000 - 2500 porzioni, sarebbe bastato avere qualche macellaio "pronto" per farsele portare quando si era capito che non bastavano. Le luganighe infatti ci mettono 20 minuti a cuocere e quindi sono ben più gestibili del riso. Vabbè.... mi auguro che la "lezione" serva per il prossimo anno :-)

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a pulp
Pienamente d'accordo su quanto hai scritto.... ;-) L'acqua torbola... la tà lasa mia vedé al fund....;xD .... non si sono accorti che le luganighe erano finite... ma non sul fondo.... ;O) .... troppi aperò non fanno ragionare..... ;o) Tà salüdi pulp ;-)))

cf. 7 anni fa su tio
40 kg di riso per 4200 persone?

falcodellarupe 7 anni fa su tio
colpa dei frontalieri, che invece di andare a casa loro si fermano a pranzare con pochi franchi!|!!

giova70 7 anni fa su tio
Risposta a falcodellarupe
Gratis! Non hanno nemmeno speso i soldi x 1 caffè!

giova70 7 anni fa su tio
Che fffigura di mmmmm! Lesinare su 400 luganighe che il costo sarebbe stato di circa 1600.Fr. (Matteo Marameo, hai perfettamente ragione!)

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
E qualcuno sa qualcosa della belgradenuncia dopo il beltrainsulto?...

gigipippa 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Le beltraluganighe ?

mgmb 7 anni fa su tio
Ero in piazza ma non in fila, trovo patetico fare la fila di un'ora come (ai tempi di guerra) per un piatto di riso. Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di quelli che dopo la fila sono rimasti a bocca asciutta.

Voodoochile 7 anni fa su tio
colpa dei badini che vengono a rubarci la nostra luganiga! (faccine sarcastiche)

vulpus 7 anni fa su tio
Risposta a Voodoochile
ich ich ich...troppi politici che hanno poco o niente da fare e tücc a m......aaaa. La risparmite ha attanagliato anca al rè Sbroia?

gabola 7 anni fa su tio
i sa ciama figur da cicolatee...pori num

Nicklugano 7 anni fa su tio
Risposta a gabola
condivido in pieno !!

GI 7 anni fa su tio
Segno dei tempi "grami".....
NOTIZIE PIÙ LETTE