Cerca e trova immobili

LUGANO / TENEROPorte aperta alla Scuola Professionale per Sportivi d'elite e alla SMT

24.02.17 - 11:22
Porte aperta alla Scuola Professionale per Sportivi d'elite e alla SMT

LUGANO / TENERO - Sono due i pomeriggi di informazione scolastica e professionale, destinati a giovani e adulti interessati, che si terranno nei prossimi giorni.

Il primo apre le porte della Scuola Professionale per Sportivi d'elite di Tenero. Il DECS, infatti, in collaborazione con la direzione dell'istituto organizza per mercoledì 8 marzo 2017, alle ore 14.15 presso l'aula Gottardo 1 della Scuola un pomeriggio informativo sulla formazione offerta ai giovani sportivi e artisti di talento che intendono affiancare all'attività sportiva o artistica, la possibilità di assicurarsi una preparazione professionale riconosciuta nel campo commerciale.

Oltre alle informazioni di dettaglio sui programmi, sulle modalità e condizioni di accesso, sulle possibilità di conciliare l'attività scolastica con gli allenamenti sportivi o artistici e sugli sbocchi offerti dalla scuola al termine del ciclo di studi, verranno forniti ragguagli sulla possibilità di conseguire anche la maturità professionale (MP1) indirizzo economia e servizi. Dopo la parte di presentazione in aula verrà offerta ai presenti la possibilità di effettuare una visita guidata alle aule e alle strutture formative del Centro.

Il secondo apre le porte della Scuola Media Tecnica (SMT) di Lugano. L'appuntamento è sempre per mercoledì 8 marzo 2017, alle ore 14.15 presso l’aula magna, via Ronchetto 14, Lugano.

Sarà presentato il percorso formativo (formazione professionale di base in azienda completato dai corsi scolastici presso la SMT) per assistente dentale, estetista, operatore/trice per la promozione dell’attività fisica e della salute.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE