Cerca e trova immobili

CANTONEUn buono di 600 franchi per la Migros? «È una truffa»

24.02.17 - 13:03
Un messaggio che invita a inserire i propri dati in cambio di un premio: meglio cancellarlo
Foto lettore 20 minuti/tio.ch
Un buono di 600 franchi per la Migros? «È una truffa»
Un messaggio che invita a inserire i propri dati in cambio di un premio: meglio cancellarlo

LUGANO - Potreste aver vinto un buono Migros del valore di 600 franchi! Ma è meglio non cliccare: è soltanto una truffa. Stiamo parlando di un messaggio che in questi giorni sta arrivando sui cellulari di diversi lettori: contiene un link che rimanda a una pagina di un presunto concorso Migros. L’invito è di inserire i propri dati per scoprire la vincita. Sono tutti elementi che ricordano il phishing, cioè una truffa online per ottenere informazioni personali degli utenti.

E lo conferma anche la Migros: «Non si tratta di un’iniziativa di Migros, bensì di messaggi spam che purtroppo si susseguono abbastanza frequentemente» ci dice il portavoce Luca Corti. «Facciamo in tal senso regolari sensibilizzazioni, utilizzando i nostri canali social, per poter raggiungere in brevre tempo il maggior  numero di clienti possibile».

Una truffa analoga circolava già la scorsa estate, con un messaggio che chiedeva agli utenti di partecipare a un sondaggio relativo alla presunta apertura di un secondo negozio Ikea in Ticino. Un sondaggio che, in quel caso, prometteva la vincita di un buono di 500 franchi. Ikea aveva confermato che si trattava di una truffa, invitando a non prendere parte all’inchiesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 7 anni fa su tio
Finché ci saranno i polli, i curiosi ed i creduloni i truffatori avranno sempre ottime opportunità

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a miba
Mai dire mai ;-))

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a miba
Ognuno è pollo a modo suo, poi ci sono tanti modi per esserlo e un'infinità di mangimi quotidiani legalizzati o per lo meno tollerati per ogni esigenza ...

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Tato50
A scanso di equivoci.... hanno tolto tutto...... hahahaha..... Suvvia.... perdoniamoli..... ;O) ....il corteo lo abbiamo fatto ieri... ;-))) Eravamo proprio bellini.... allegri e spensierati.... che gioia con la merenda farcita di coriandoli e stelle filanti... ;-))))))))))))))))))) Ma tu pensi che ci sia ancora qualcuno che non ha capito dove abiti tu e dove abito io..... ;xDDDDD.... ???? Vabbè.... Ti rinnovo un buon week end ;-***

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Ciao "aquila", a dir la verità sono stato io a chiedere alla Redazione di cancellare il mio Post perché mi ero reso conto dopo di essere "entrato a gamba tesa" citando un posto che non avrebbe giovato alla privacy. Avrei potuto scrivere un altro perché di E.P, non ne mancano certo, e non mi sarei posto questo problema ;-)) Vedo comunque che l'hai presa con filosofia e questo mi fa piacere ma avendo ricevuto uno scritto, assolutamente non cattivo, da un altro Blogger, ho preferito agire in questo modo. Per la replica del corteo facciamo domani ? ;-)))) Ciaooooo, buona serata ;-))

miba 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
....e ti do perfettamente ragione. Un bel pomeriggio anche a te
NOTIZIE PIÙ LETTE