Cerca e trova immobili

GIUBIASCOGiornata del pensiero per gli Scout

22.02.17 - 18:37
Giornata del pensiero per gli Scout

GIUBIASCO - In occasione dell’anniversario della nascita del fondatore dello scoutismo Lord Baden Powell, il 22 di febbraio gli scout di tutto il mondo festeggiano la “Giornata del pensiero” (Thinking Day).

Durante questa giornata gli scout hanno l’abitudine di portare il loro foulard al collo a scuola o sul posto di lavoro per rendere visibile la loro appartenenza al movimento.

Quest’anno, Scoutismo Ticino, l’associazione scout del Ticino e del Moesano ha voluto sottolineare l’importanza di questo evento proponendo ai propri membri un’attività sull’impegno sociale.

Gli scout di tutto il Cantone hanno interrogato la popolazione sul significato dell’impegno chiedendo ai passanti di rispondere a domande o di commentare alcune citazioni sul tema.

«Il Thinking Day vuole essere un momento di riflessione e di condivisione dei valori portanti dello scoutismo, tra i quali, appunto, troviamo la capacità di prendersi degli impegni e di portarli a termine. Scoutismo Ticino da maggio 2016 sensibilizza i propri gruppi scout sull’importanza dell’impegno nella società e ha colto l’occasione di questa giornata speciale per parlarne anche al di fuori del mondo scout» fa sapere l'Associazione Scout del Ticino e Moesano.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE