Cerca e trova immobili

BELLINZONADomani inizia il Carnevale Rabadan, alla sua 154ma edizione

22.02.17 - 17:30
La cerimonia di apertura sarà alle 22.00 in Piazza Nosetto, con la consegna delle chiavi
TiPress
Domani inizia il Carnevale Rabadan, alla sua 154ma edizione
La cerimonia di apertura sarà alle 22.00 in Piazza Nosetto, con la consegna delle chiavi

BELLINZONA - Prende il via domani il 154mo Carnevale Rabadan di Bellinzona. Oltre ai consueti appuntamenti e agli eventi dedicati alle famiglie ci saranno diverse novità e musica dal vivo.

Il primo evento del Rabadan - all’insegna della solidarietà - è il pranzo del Cuore organizzato dalla Società Rabadan in collaborazione con gli Amici del Cuore presso l’Espocentro.

La Città del Carnevale apre ufficialmente alle 21.00, mentre la Cerimonia d’apertura - evento principale della serata - si svolgerà alle 22.00 in Piazza Nosetto. La tradizionale consegna delle Chiavi tra il Sindaco Mario Branda e Re Rabadan avverrà sul balcone di Palazzo Civico; la cerimonia si concluderà con un corteo di corte e guggen che da piazza Nosetto si sposterà su Piazza Collegiata, viale Stazione, Largo Elvezia per arrivare in Piazza del Sole e raggiungere il capannone principale.

La festa prosegue con il ballo di Re Rabadan nel grande capannone eventi di Piazza del Sole. A seguire due concerti dal vivo che vedono protagonisti alle 23.30 i BIERANAJAS, MIDNIGHT LOVERS AND MORE e a seguire dalla 01.30 I SUPER UP. La festa prosegue in tutto il centro storico, nelle tendine e nei ristoranti fino alle 4.00 della mattina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE