Ti-Press
CANTONE
18.02.2017 - 20:030

Un sole da primavera, ma occhio ai pollini

Anche la prossima settimana sarà caratterizzata da temperature sopra i dieci gradi

BELLINZONA - Sole, sole, sole. Ci hanno decisamente abbandonato le rigide temperature di gennaio. Il primo mese dell’anno, caratterizzato anche da venti tanto freddi come non si registrava da diverso tempo, ha lasciato spazio a un febbraio con giornate decisamente più miti. Il termometro è salito fino alla doppia cifra, superandola.

Le previsioni - E per gli amanti del caldo non potrebbe andare meglio. Anche la prossima settimana sarà caratterizzata da una tendenza “primaverile”. 12/13 gradi di massima nel fine settimana, il tren proseguirà fino a giovedì. Solo venerdì potrebbe esserci qualche precipitazione sparsa.

Il polline - Ad intaccare il buon umore che porta il bel tempo può arrivare, però, l’aumento della concentrazione del polline. I soggetti allergici devono prepararsi, in particolare chi ha come nemico il nocciolo e l’ontano. A Sud delle Alpi, infatti, queste piante sono in fiore, le temperature miti e il soleggiamento attesi nei prossimi giorni favoriranno qualche starnuto in più.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Miriana Livi 3 anni fa su fb
Katja Livi Albricci piango
Miriana Livi 3 anni fa su fb
Con tutte le piante, proprio le mie.
LeadingSport 3 anni fa su fb
"Ad intaccare il buonumore che porta il bel tempo". Mah... mai capito queste generalizzazioni. Pollini o no, c'è molta gente che preferisce il freddo ed il così chiamato "maltempo". Brainstorming della società moderna dove tutti devono essere uniformati
Gladys Jelmini 3 anni fa su fb
In effetti me ne sono già accorta!
Giorgio8989 3 anni fa su tio
e trovano sempre una...se c'è sole attenti al polline, se c'è freddo al giaccio, vento attenti che cadono alberi, pioggia attenti ai allagamenti...mai contenti..hehe
Arian Shala 3 anni fa su fb
Marco Cresta
Arian Shala 3 anni fa su fb
Ormai...
Marco Cresta 3 anni fa su fb
Ahah vedi me lo sentivo
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-14 11:04:11 | 91.208.130.87