Cerca e trova immobili

CANTONELa Lega difende Gobbi: «Giustizialismo a senso unico»

17.02.17 - 21:17
Il Movimento di via Monte Boglia «conferma la piena fiducia» al proprio ministro, messo sotto pressione da più parti a causa dello scandalo dei permessi falsi
La Lega difende Gobbi: «Giustizialismo a senso unico»
Il Movimento di via Monte Boglia «conferma la piena fiducia» al proprio ministro, messo sotto pressione da più parti a causa dello scandalo dei permessi falsi

LUGANO - Lo scandalo permessi falsi sta facendo tremare il mondo politico ticinese e soprattutto il Dipartimento delle Istituzioni capeggiato da Norman Gobbi. Con 11 persone indagate e 8 arresti, il caso sta assumendo proporzioni preoccupanti. E oggi a completare questo quadretto poco edificante è giunta pure una lettera anonima, scritta da tre presunti dipendenti dell'amministrazione cantonale, che attacca duramente la gestione dell'ufficio della migrazione. 

Denuncia contro ignoti - Le accuse sono state rispedite al mittente da Norman Gobbi, che non ha esitato a definirle come «insinuazioni lanciate solo allo scopo di gettare fango sull'ufficio». In serata poi è giunta la denuncia contro ignoti con la lettera anonima che è stata acquisita dalla Magistratura. Lo scandalo dei falsi permessi sta diventando ad ogni modo una lotta (anche e soprattutto) politica.

«Piena fiducia in Gobbi» - Per questo motivo la Lega ha deciso di reagire, prendendo posizione per difendere il proprio ministro attaccato da più parti e deplorando l'ennesimo episodio di «indignazione selettiva». «Confermiamo la nostra piena fiducia in Norman Gobbi, che ci sta mettendo la faccia e si sta impegnando a fondo per fare piena chiarezza e pulizia su quanto accaduto all’interno dell’Ufficio della migrazione. Così come esige il rispetto per i cittadini ticinesi e per i funzionari onesti».

«Persa la bussola» - «D'altro lato - continua il comunicato stampa diramato in serata dal movimento di via Monte Boglia - prendiamo atto che la partitocrazia, nella foga di attaccare l’odiato leghista Norman Gobbi, abbia ormai perso completamente la bussola. Al punto che c’è chi ormai arriva a pretendere le dimissioni di un Consigliere di Stato addirittura sulla base di una lettera anonima dai chiari intenti diffamatori».

«Accanimento grottesco» - La Lega poi ricorda come non sia la prima volta che dei funzionari cantonali si trovano sotto inchiesta penale. «Non si è però mai visto un simile grottesco accanimento, del tutto strumentale, da parte della partitocrazia nei confronti del capo del dipartimento interessato» - ricordano i leghisti, citando in seguito alcuni esempi. «Nessuna sceneggiata è stata montata, ad esempio, quando nel mirino della Magistratura si era trovato l’Ispettorato fiscale, oppure la Sezione della logistica».

«Giustizialismo a senso unico» - Una partitocrazia che secondo la Lega dei Ticinesi «si sta producendo - malgrado l'inchiesta e gli accertamenti in corso - in uno squallido spettacolo di giustizialismo strumentale e a senso unico, con indecorose arrampicate sui vetri alla disperata ed affannosa ricerca di appigli per attaccare il nemico politico nella persona del direttore del DI».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CORRELATI
COMMENTI
 

ZORD 7 anni fa su tio
Citazione di Liola: "Bravo Gobbi ora che certe porcherie sono venute a galla fai fare una bella pulizia primaverile e ne scoprirai ancora delle belle (...) Via la fogna dal nostro paese!" QUINDI CRONOLOGICAMENTE: PRECEDENZA AL COSIDDETTO "CASO DROZ" INSABBIATO DA OLTRE UN DECENNIO ! ! ! FORZA NORMAN, UN MINIMO DI ONESTÀ: come dice "Liola" FATE UNA BELLA PULIZIA PRIMAVERILE... RISARCITEMI E SCUSATEVI UFFICIALMENTE PER TUTTO IL MOBBING/BOSSING SUBITO ! ! ! NB: TI RAMMENTO CHE HAI VOTATO IN FAVORE PER L'ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE PARLAMENTARE D'INCHIESTA PER FAR LUCE SUL PROBLEMA DEL MOBBING NELL'AMMINISTRAZIONE CANTONALE PRENDENDO LO SPUNTO DA UN ATTENTO RIESAME DI UN CASO SPECIFICO (IL CASO DROZ) Famiglia Michele e Rosangela DROZ 6749 SOBRIO

Liola 7 anni fa su tio
A scanso ulteriori equivoci inviterei le autorità competenti a controllare i permessi degli ultimi tempi...o mesi... quanti sono stati emanati a scapüito dei NOSTRI??? e magari per persone al di sopra di ogni sospetto??? Bravo Gobbi ora che certe porcherie sono venute a galla fai fare una bella pulizia primaverile e ne scoprirai ancora delle belle... Mi-.ci fidiamo di te...di voi... Via la fogna dal nostro paese!

marde 7 anni fa su tio
Ancora non capisco perché non fanno i nomi.......forse per insabbiare il tutto ?

ZORD 7 anni fa su tio
"pillola rossa risponde a ZORD - Ieri alle 10:26 Ritengo che la tua testimonianza sia di notevole importanza.(...) Ma ora la gente vuole la verità e il tuo contributo aiuta a comprendere i subdoli meccanismi di certi ambienti." caro "pillola rossa", ritengo anch'io che la mia testimonianza è di notevole importanza... ...nessuno, però, riesce ad immaginarsi fino a che punto "i subdoli meccanismi di certi ambienti" da te citati sono ormai radicati e diffusi a tutti i livelli: COMUNE, CANTONE, CONFEDERAZIONE, soprattutto nel mancato ossequio della SEPARAZIONE DEI POTERI LEGISLATIVI - ESECUTIVI - GIUDIZIARI ecc. i quali, per il tramite della POLITICA riescono persino ad imbrigliare addirittura i MEDIA: la prova di questa mia affermazione l'ha data "siska" rispondendomi: "(...)Spesso ho pensato alla sua persona e non sentendo più niente ho capito il perché e il percome(...) IL MOBBING e soprattutto il BOSSING serve essenzialmente ad ISOLARE LA VITTIMA...e cioè, quelli che come me osano DENUNCIARE e pertanto DANNO MOLTO FASTIDIO AGL'INTOCCABILI. HO DENUNCIATO con nome e cognome molte delle Autorità responsabili coinvolte... DOMANDA: QUALCUNO MI SA DIRE PERCHÉ NESSUNO MI DENUNCIA PER "DENUNCIA MENDACE" ai sensi dell'art. 303 CPS ?

pillola rossa 7 anni fa su tio
Risposta a ZORD
Ti capisco perfettamente! Ho la speranza che questo disastro pubblico possa portare un po' di luce e verità anche al tuo caso e a quelli simili al tuo e che le generazioni future possano avere esperienze migliori.

ZORD 7 anni fa su tio
per chi desiderasse rinfrescarsi la memoria scartabellando fra i vecchi articoli pubblicati da Tioblog basta inserire in alto a destra nell'apposita casella Trova in Tio "cosiddetto caso Droz" e premere su Cerca per farsi un'idea dei metodi utilizzati per zittire chi osa denunciare i MALANDAZZI all'interno dell'Amministrazione Cantonale... cliccate questo link a mo' d'esempio: http://www.tio.ch/News/Ticino/207068/Caso-Droz-per-Savoia-sono-necessari-ulteriori-chiari menti POTRETE COSÌ CONSTATARE CHE DA ALLORA NULLA È CAMBIATO ! ANZI, IL MOBBING ED IL BOSSING È PROSEGUITO ANCHE DA PARTE DEI TRIBUNALI affaire a suivre...

ZORD 7 anni fa su tio
I. OBBLIGO DI DENUNCIA Art. 31a LORD Il dipendente che, nell’esercizio delle sue funzioni, ha notizia di un reato di azione pubblica è tenuto a farne immediato rapporto al Consiglio di Stato o al Ministero pubblico, trasmettendogli i verbali e gli atti relativi; qualora ne informi il Consiglio di Stato, esso è tenuto a trasmettere immediatamente la segnalazione al Ministero pubblico. Nella fattispecie: i "Corvi" si sono rivolti alla stampa e ai Capi Gruppo del Gran Consiglio che, come Deputati, sono pure loro soggetti all'OBBLIGO DI DENUNCIA: art. 65a della Legge sul Gran Consiglio e sui rapporti con il Consiglio di Stato (LGC) OBBLIGO DI DENUNCIA Art. 65a LGC Il deputato che, nell’esercizio delle sue funzioni, ha notizia di un reato di azione pubblica, è tenuto a farne immediato rapporto all’Ufficio presidenziale o al Ministero pubblico e a trasmettergli i verbali e gli atti relativi; qualora ne informi l’Ufficio presidenziale, esso è tenuto a trasmettere immediatamente la segnalazione al Ministero pubblico. NB: TRATTASI DI OBBLIGO e non di FACOLTÀ DI DENUNCIA... sia per i Funzionari, sia per i Deputati ! PS: Come Cittadino, ex Municipale, Funzionario dello Stato ho ossequiato questo OBBLIGO DI DENUNCIA e, assieme a tutta la mia Famiglia STIAMO ANCORA SUBENDONE LE CONSEGUENZE... ALTRO CHE SINDROME DI CALIMERO ! ! ! Michele e Rosangela DROZ 6749 SOBRIO ora quartiere di FAIDO

pillola rossa 7 anni fa su tio
Risposta a ZORD
Ritengo che la tua testimonianza sia di notevole importanza. La strategia del vittimismo in politica è purtroppo una triste realtà. Spesso funziona fare leva sui sentimenti delle persone per guadagnarsi consensi. Ma ora la gente vuole la verità e il tuo contributo aiuta a comprendere i subdoli meccanismi di certi ambienti.

vulpus 7 anni fa su tio
Risposta a ZORD
Un caso triste che lasciato solo strascichi, ma che dimostra se ancora fosse necessario che tra la teoria e la pratica ci sono ancora degli abissi insormontabili. Inutile demonizzare i famosi corvi, che sono altrettanti funzionari dello stato, che si trovano in evidente difficoltà e hanno ritenuto quale unico mezzo per denunciare il malandazzo l'anonimato. Il sig Gobbi ha affermato che le denuncie vanno firmate. Si ma ritorniamo all'asilo: si cerca chi ha visto rubare la caramella, non chi l'ha effettivamente rubata. La responsabilità politica del capo dipartimento è elevata. Rendiamoci conto che non è un funzionario disonesto: ci sono 10 persone in carcere tra impiegati, ex impiegati e famigliari . si tratta di una organizzazione del malaffare che dall'interno e dall'esterno manipola questo ufficio. Il minimo che ci si può aspettare è che questa sezione passi ad altro dipartimento vista l'incapacità di ricnoscere la gravità della situazione.

siska 7 anni fa su tio
Risposta a ZORD
Egregio sig. Droz ho compreso perfettamente che l'apparato statale le si é rivoltato contro. La verità sacro e santa si é saputo che ha fatto male a loro e poi il male l'hanno gettato addosso a lei e ai suoi familiari. Lo sanno tutti come é andata anche il più ingenuo. Spesso ho pensato alla sua persona e non sentendo più niente ho capito il perché e il percome. Mi dispiace che chiunque denunci qualsiasi cosa venga poi oltraggiato malei credo abbia schiacciato i piedi a qualcuno che voleva rimanere nell'ombra. I mie gentili saluti e spero che il futuro la ripaghi.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a ZORD
E ti hanno pure pensionato... non lamentarti troppo, dai... :-)))

pillola rossa 7 anni fa su tio
Whistleblower: l’Amministrazione federale dà il buon esempio Cinque anni fa la Confederazione ha introdotto varie misure per contrastare la frode e la corruzione. In questo contesto ha svolto un ruolo pionieristico, se si considera che nel settore privato e nel Codice delle obbligazioni la protezione dei denuncianti (whistleblower) è ancora agli inizi. All’interno della Confederazione queste persone hanno diritti e doveri e sono tutelati dalla legge. Inoltre, l’Ufficio federale del personale ha pubblicato gli opuscoli informativi «Prevenzione della corruzione e whistleblowing» e «Codice di comportamento dell’Amministrazione federale»... Ma queste misure sono efficaci? Facciamo il punto della situazione rammentando i capisaldi del sistema. Aiutateci a prevenire e combattere la frode e la corruzione nell’Amministrazione federale Se constatate un delitto o un crimine oppure ne siete venuti a conoscenza nell’esercizio della vostra funzione, siete tenuti a denunciarlo. Secondo l’articolo 22a capoverso 1 LPers, la denuncia può essere sporta alle autorità di perseguimento penale, al vostro superiore gerarchico o al Controllo federal e delle finanze (CDF). Avete inoltre il diritto di segnalare al CDF altre irregolarità constatate (art. 22a cpv. 4 LPers), se del caso in forma anonima. Non è necessario fornire alcuna prova. La segnalazione può essere trasmessa per posta elettronica, per telefono oppure oralmente. Negli ultimi cinque anni abbiamo ricevuto 365 segnalazioni, perlopiù via e-mail (75 per cento).

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Ma segnalare in forma anonima non potrebbe creare un abuso di questo diritto per cose magari inveritiere e quindi un onere di lavoro inutile se non quello di cercare di scoprire chi ha usato l'anonimato per i provvedimenti che tutto ciò comporta ?

pillola rossa 7 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Meglio fare una radiografia per un falso allarme o aspettare che le metastasi abbiano invaso l'intero organismo?

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Hai toccato un argomento che mi concerne ma non ha un nesso con l'argomento in oggetto. Meglio fare non solo radiografie ma utilizzare anche altre apparecchiature per evitare quello che hai scritto tu. Se non fosse stato fatto non sarei qui a dialogare con te ;-(( Quindi diciamo che il principio è valido anche per quanto stiamo discutendo ;-))

pillola rossa 7 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Credo che la prevenzione abbia un senso e l'onere die costi sia proporzionale alla posta in gioco, a prescindere dal settore. Trovo preoccupanti certe prese di posizione inerenti « corvi » codardi, bugiardi e via dicendo quando la Confederazione stessa garantisce questa procedura. Se raccontano frottole saranno screditati e tutto tornerà lindo, se raccontano verità il marcio verrà a galla e, sperando in auditor imparziali, tutto tornerà lindo. In entrambe i casi l’immagine di goblin ne uscirebbe rafforzata. Una cosa emerge per il momento : l’incapacità di gestire pubblicamente la situazione.

pillola rossa 7 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
*Gobbi, scusate il correttore automatico...

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Chissà perché ma ho la vaga sensazione che tu lavori in quel di Berna; se è così ti dirò che, mettendo assieme i mesi, per circa 2 anni l'ho fatto anch'io. Se non sbaglio allora saprai quali uffici ci sono in località Marzili e mi ricordo che ogni settimana si faceva una riunione con il funzionario dirigente dove venivano affrontati eventuali problemi e pianificato il lavoro da svolgere. Ebbene, forse sarà un caso, ma durante queste "sedute" ognuno diceva apertamente quello che funzionava bene e quello che andava meno bene. Senza nessun timore si facevano nomi di persone che, prove alla mano, non facevano il loro dovere "caricando" ad altri compiti che avrebbero dovuto svolgere. Un caso in particolare era stato segnalato alla presenza dell'interessato, c'è stata una discussione piuttosto accesa, si è data la possibilità al tipo di rimettersi in carreggiata e pur sapendo di essere sotto controllo ha perseverato nel suo non fare. Dopo due mesi si è ritrovato in un paesino sperduto del Cantone a timbrare non so cosa e il suo ufficio è stato occupato da uno che non aveva le sue cattive abitudini. Credo che sia questo il miglior sistema per risolvere i problemi e cioè mettendoci "la faccia" senza nessun timore di eventuali ritorsioni. Forse qui da noi manca questa mentalità e io sono stato tra i primi a dire che l'anonimato è una forma di vigliaccheria perché forse c'è la paura di essere emarginato se non peggio. Questo dovremmo imparare; denunciare, metterci la faccia e non temere ma so benissimo, avendo lavorato per lo Stato, che è più facile da dire che da fare perché la paura a volte ha il sopravvento. Io credo che Gobbi abbia da una parte sbagliato con quella famosa frase citando una sola nazionalità (adesso pare che sia in arrivo dalla vicina penisola una "Class action") ma ho anche la sensazione sia giusto che adesso non parli ma agisca come meglio crede. Il tempo di parlare lo avrà a "bocce ferme" e vedremo cosa avrà da dire. Comunque qualche cosa è già stato fatto, visti i fermi di questi ultimi giorni, quindi aspettiamo che tutto faccia il suo corso e ho la vaga sensazione che ne vedremo o sentiremo ancora delle "belle". Forse ci siamo concentrati troppo sul Capo Dipartimento dimenticando che in tutti gli uffici c’è gente strapagata che dovrebbe, gestire, dare ordini ma anche aprire gli occhi; se non si comincia da li non si può pretendere che i vertici debbano essere loro a fare quello che è stato demandato (a 12/15'000 franchi al mese) ad altri.

siska 7 anni fa su tio
Madre mia che brutto affare! Se i corvi, anche se non ci hanno messo la faccia ed era forse meglio che tiravano fuori gli artigli, darei ascolto approfonditamente in quanto sto malandazzo non credo sia poi così remoto.....il.più dei "corvi" sarà provare tutto ciò perché generalmente chi naviga dentro a queste situazioni farebbe di tutto ma proprio di tutto per insabbiare cosa e chi? ...ma i corvi!! Se in passato si poteva avere qualche dubbio in quel di B.zona Via dei Palazzi ora come ora lo stampo é e sarà irreversibile. Vi sono buonissimi funzionari ma vi sono anche i parassiti dei parassiti con i soldi dei cittadini/e.

mela morsicata 7 anni fa su tio
Bisognerebbe fare piu controlli, ogni persona coinvolta si assuma le proprie responsabilita.

moma 7 anni fa su tio
Il buon senso, che vedo manca, e come manca, ci dice che è impossibile per qualsiasi massimo dirigente avere totale controllo del proprio feudo. Si sa che solo il fattore fiducia gli permette di compensare, anche se questi è molto rischioso. Chi non capisce questo, indipendentemente dalla corrente politica, è in malafede.

moma 7 anni fa su tio
Gobbi non mollare, i sondaggi sono con te, per fortuna.

ZORD 7 anni fa su tio
"Come direttore del dipartimento sono stato, e sono sempre, aperto a verificare ogni segnalazione, come già fatto in passato e ancora di recente... a condizione che chi le inoltra lo faccia in modo trasparente e senza nascondersi nell'anonimato. In questi casi le misure sono sempre state prese." IL COSIDDETTO "CASO DROZ" DIMOSTRA L'ESATTO CONTRARIO! GOBBI prepara i valiis! Michele Droz 6749 Sobrio

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a ZORD
Ciao Michele, magari lui dice la verità mentre quelli che hanno "massacrato" te, non mi sembra fosse Gobbi, hanno avuto un accanimento fuori dal comune nei tuoi confronti perché eri "l'anello debole" della catena che voleva spezzare quelli con più spessore. So che hai sofferto e combattuto molto e hanno rovinato non solo la tua vita ma anche quella di chi ti è sempre stato vicino. Io ho sempre creduto in te perché ho avuto la fortuna di conoscerti e se eri come ti hanno descritto non avresti combattuto con tutte le tue forze contro quelli che definirei i "mulini a vento". Mi auguro di cuore che tu abbia cancellato tutto, anche se non lo credo, e auguro ogni bene a te e a Ros....... Ciao dal fiöö da la Ines e dal Pierin (so che capirai) ;-))

ZORD 7 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Caro Tato50, innanzi tutto, con Rosangela, vogliamo ringraziarti per gli auguri: ne abbiamo bisogno come il pane... sono ormai diversi decenni che, come dici bene, ci facciamo "MASSACRARE" DENUNCIANDO MALANDAZZI E VERI E PROPRI REATI IN SENO ALLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI... E QUESTO PUR METTENDOCI SEMPRE LA FACCIA ! ! ! Per quanto concerne il "massacro" da te evocato, posso assicurarti che è ancora in atto e che tra i "massacratori" il "nostro Gobbi" ha avuto ed ha tuttora grosse responsabilità assieme ad una miriade di altre Autorità comunali, cantonali e federali alle quali ci siamo rivolti... non per niente non ho ancora potuto "cancellare tutto" e sono costantemente costretto ad agire PER LEGITTIMA DIFESA. Se lo desideri sarebbe interessante incontrarci per un aggiornamento sul nostro "Calvario"... siamo curiosi di sapere cosa ne pensi del cosiddetto "Caso Droz". Il tuo indirizzo lo conosciamo, possiamo contattarti per telefono? per ora ti salutiamo cordialmente Michele e Rosangela

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a ZORD
Ciao Michele, certamente che lo puoi fare e quando la mia situazione sarà "meno peggio" potremo trovarci e discuterne tranquillamente. Tu stai combattendo la tua battaglia contro le ingiustezie io quella per vivere quindi capirai se magari ci vorrà un pò di tempo. Non entro nel merito perché non è il posto adatto ma so che un'idea di quello che ti ho scritto te la sei fatta. Un caro saluto a te e a Rosangela ;-))

ZORD 7 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Caro Tato50, abbiamo compreso e ti facciamo i nostri migliori auguri per la tua salute... rimaniamo quindi in attesa di un tuo cenno dopo il tuo ristabilimento che, speriamo per te, avvenga il più presto possibile. per ora continuiamo a sentirci sui blog un sincero abbraccio a presto M&R

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a ZORD
Grazie di cuore ;-)) Mi facccio "vivo" io (che brutto termine) quando la situazione sarà meno peggio; con quello che mi viene somministrato essere lucidi a volte è un'impresa non da poco. È questo che ti frega, un giorno spacchi il mondo poi per qualche altro è lui che spacca te ;-(( Ci sentiamo e un caro saluto a entrambi ;-)))

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
E pensare che il timoniere furibondo voleva fare il consigliere federale... aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha aha

Tato50 7 anni fa su tio
Vedo che anche in certi uffici dell'Amministrazione si fa uso di un Nik e non si hanno gli attributi per metterci "la faccia"; è un po' come un Blog !!!!!. Paura di ritorsioni o di essere additati come traditori e quindi emarginati ? Mah, io al mio Capo quando gli dicevo di andare a quel paese perché mi sentivo di dirlo, avendone i motivi, non lo facevo in forma anonima e se nell'operato di certi "colleghi" notavo qualche cosa di poco chiaro nessun problema a discuterne e quindi "lavare i panni sporchi" in casa. Chiaro che se fosse stato qualche cosa a livello penale non avrei esitato a rivolgermi più in alto cosa che ho anche fatto e non me ne pento.

vulpus 7 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Qui sembra aleggiare l'omertà. Nessuno dice niente, ufficialmente forse per paura, o forse perché effettivamente esiste il caos denunciato. Non passa giorno che la giustizia faccia passi in avanti nell' arrestare, sigillare e interrogare. E qualcuno ancora si offende , se i cittadini chiedono chiarezza e dimissioni dei responsabili.

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Hai ragione, ma quello che non capisco è che gli "anonimi" hanno inviato la lettera ai capigruppo dei partiti e ai vari giornali ma non al loro Capo Dipartimento. I nomi di chi c'era prima, del capo attuale e di un impiegato l'hanno fatto; ma omesso i propri (vigliacchi o impauriti ?) Qui mi sa che, come ho già avuto modo di dire, è come la "catena di S. Antonio" e qualcuno mette alla berlina Gobbi. Quel qualcuno si è chiesto di che partito erano o è attualmente il Capo Dipartimento delle Finanze del Canton Neuchâtel, dove un impiegato modello dell'ufficio esazioni ha fregato oltre 4 milioni sull'arco di qualche anno “per aiutare la famiglia della sua donna che vive in miseria in un'altra Nazione”?(difficile capire quale sia);-(( A parte che a questa giustificazione può crederci solo lui, questo dimostra che i "furbetti del quartiere" ci sono in ogni dove. Il Ticino, purtroppo, ha fatto da apripista e ora sia nei Cantoni Vallese che Neuchatel si raccoglieranno le 6000 firme per fare una legge che gli stranieri non occupino più posti sensibili nell'Amministrazione. Affaire à suivre e vedremo se altri si metteranno in "colonna" ;-))

patrick28 7 anni fa su tio
la Lega che parla di giustizialismo ??la fanno da 25 anni ogni domenica.Gobbi rifletti se sei al posto giusto.

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Ciao patrick, di al "tuo" di darsi una mossa per il caso "Mirra", sempre che all'interno del suo partito abbia ancora voce in capitolo ;-)

pillola rossa 7 anni fa su tio
"Al punto che c’è chi ormai arriva a pretendere le dimissioni di un Consigliere di Stato addirittura sulla base di una lettera anonima dai chiari intenti diffamatori" Brutta cosa trovarsi per una volta dall'altra parte eh...

Gus 7 anni fa su tio
Da 25 anni loro fanno giustizialismo a senso unico, ora si lamentano. Ridicoli e penosi

pk 7 anni fa su tio
Dissento sugli svolazzanti commenti malefici e denigratori inerente alla personalità del consigliere di stato onorevole Norman Gobbi. Prima di giudicare bisognerebbe conoscere con dovizia la storia della Sezione sotto inquisizione. Inoltre leggo troppi commenti privi di argomentazioni, ma carichi di intolleranza e livore. Prima di giudicare lasciamo lavorare gli specialisti e la magistratura. Preferisco ridere coi "peccatori" che piangere coi finti Santi.

8Paola3 7 anni fa su tio
una lettera anonima perché farla se é falsa? Forse Gobbi non é mai stato in grado di fare il suo lavoro!

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a 8Paola3
Se è per quello è in buona compagnia !!! Ma chi dice che la lettera è falsa ? Falsi sono quelli che dietro l'anonimato citano loro ex capi, capi attuali e colleghi di non fare il loro dovere e di favoritismi. Quella lettera da vigliacchi doveva essere mandata al loro Capo Dipartimento e non ai rappresentanti politici dei partiti di Governo e ai giornalisti. Hanno ottenuto quello che volevano ? Si, una bella cassa di risonanza e la loro lettera è in Procura oggetto di denuncia contro ignoti che se diventeranno noti faranno le valige. Il Blog del DI ;-))

Libero pensatore 7 anni fa su tio
Onestamente Gobbi è improponibile a questi livelli a prescindere da questa triste vicenda. Purtroppo è in buona compagnia, perché ormai i politici di spessore sono in via di estinzione sia a destra che a sinistra. Gobbi però mi pare il più inadatto di tutti. È goffo, impacciato, non ha cultura e quando apre bocca il più delle volte genera dei mezzi incidenti diplomatici.

bananajoe 7 anni fa su tio
Lega incapace di fare autocritica, ma ciò non mi sorprende!

Libero pensatore 7 anni fa su tio
Onestamente Gobbi è improponibile a questi livelli a prescindere da questa triste vicenda. Purtroppo è in buona compagnia, perché ormai i politici di spessore sono in via di estinzione, sia a destra che a sinistra. Gobbi però mi pare il più inadatto di tutti.

OCP 7 anni fa su tio
Risposta a Libero pensatore
Per antipatia o sai dirci il motivo?

F/A-18 7 anni fa su tio
Risposta a Libero pensatore
Diciamo che Gobbi non é neppure un leghista, se c'era il Nano glieli dava lui i radar.........e tutti gli altri balzelli che si sono inventati !

rexlex 7 anni fa su tio
ahah lega semplicemente ridicola! senza coerenza. esattamente come chi vuole criticare. buffoni, basta leggere il loro giornaletto.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Ecco la difesa d'ufficio di Schettino il furibondo... :-))))

elvetico 7 anni fa su tio
Ovunque, ovunque stiamo assistendo alla FINE della politica; oggi viviamo di politichetta miserevole. Uno schifo a tutti i livelli.

tip75 7 anni fa su tio
ma esiste ancora il senso della vergogna?

Gus 7 anni fa su tio
Risposta a tip75
Per la Lega no

rojo22 7 anni fa su tio
Ma è davvero così difficile dire:"Ho sbagliato."?
NOTIZIE PIÙ LETTE