Cerca e trova immobili

LUGANOIl Centro Esposizioni diverrà un giardino, arriva Flora Lugano

13.02.17 - 14:04
Da giovedì 16 febbraio torna in Ticino la quattro giorni all'insegna del verde. E in questa terza edizione oltre al giardino sarà protagonista pure il bosco
Tipress
Il Centro Esposizioni diverrà un giardino, arriva Flora Lugano
Da giovedì 16 febbraio torna in Ticino la quattro giorni all'insegna del verde. E in questa terza edizione oltre al giardino sarà protagonista pure il bosco

LUGANO - Dopo il grande successo delle due passate edizioni, dal 16 al 19 febbraio torna FloraLugano, l’unica fiera in Ticino dedicata al mondo del verde che trasformerà il Centro Esposizioni di Lugano in un tripudio di colori e profumi, un immenso giardino multiforme, che vede la partecipazione appassionata, creativa e competente di tanti operatori, in rappresentanza dell’eccellenza ticinese in materia di giardinaggio e cultura del verde.

Inaugurazione il 16 febbraio - Giovedì 16 febbraio alle ore 11:00 l’On. Claudio Zali, Direttore del Dipartimento del Territorio, affiancato dalle più importanti Autorità cittadine, inaugurerà la manifestazione alla quale presenzieranno numerosi esponenti dell’economia, della cultura, della politica e del mondo imprenditoriale. L’animazione per l’apertura sarà organizzata dall’Associazione Bosco Ticino.

Il bosco, oltre il giardino - In un padiglione dedicato, il MAC 7, Federlegno in collaborazione con l’Associazione Bosco Ticino ha allestito la Fiera Forestale organizzando per l’occasione un concorso di scultori del legno (che si sfideranno a colpi di motosega elettrica) e un divertente e coinvolgente Mini Pentathlon del Boscaiolo che, nelle giornate di sabato e domenica, saprà coinvolgere tutti i bambini dai 4 ai 9 anni. Bosco Ticino raggruppa circa soci circa 800 soci e raggruppa idealmente tutti i proprietari dei boschi pubblici e privati del Ticino e ha come scopo quello di promuovere una nuova strategia di conservazione attiva del bosco nonché informare e coinvolgere tutti gli interessati al settore forestale. Federlegno è l’associazione mantello che, nella nuova politica regionale di sviluppo, ha il mandato di stimolare, sostenere e promuovere concretamente sul campo la nascita di iniziative di filiera attraverso gli attori economici del settore, dai proprietari boschivi agli artigiani (falegnami, carpentieri). Federlegno, con la collaborazione dei suoi associati, fa tutto il possibile per favorire il rilancio della filiera tramite lo stimolo di nuove idee e la promozione di progetti replicabili: iniziative proporzionate alla nostra realtà economica supportate da un’omogenea distribuzione sul territorio che sono la chiave di volta per un graduale riposizionamento strategico del legno ticinese nell’economia cantonale.

Formazione protagonista - Il Centro Professionale del Verde di Mezzana è l’Istituto scolastico di riferimento per tutti i giovani che vogliono intraprendere una delle tante professioni legate al mondo del verde in generale.
In uno stand importante e interattivo realizzato dall’Associazione di categoria JardinSuisse, il benvenuto a tutti i visitatori sarà dato da tanti apprendisti che saranno a disposizione del pubblico per presentare in dettaglio tutte le caratteristiche del loro percorso di studio.
Un’opportunità per tanti giovani e i loro genitori per scoprire in dettaglio le tante opportunità offerte da una professione ricca di numerose ed entusiasmanti sfaccettature.

Germoglia la professionalità - FloraLugano PRO si svolgerà venerdì 17 febbraio dalle ore 10:00 alle 14:00 e rappresenta il più importante punto di incontro per le aziende dei settori del giardinaggio, vivai, edilizia, paesaggistica, architettura e design.
A questo evento sono stati invitati professionisti, imprese private ed enti pubblici, unendo più realtà complementari del settore in un contesto che permetterà la ricerca di nuovi stimoli, incentivando l’ampliamento del proprio business network e creando nuove partnership professionali.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE