Cerca e trova immobili

CANTONECaffè indigesto per il Mattino

12.02.17 - 09:36
È domenica e si litiga a livello editoriale. Il Caffè scrive del leghista e la ‘ndrangheta. La Lega risponde e accusa: «Giornalismo-spazzatura di chiara matrice d’importazione».
Tipress
Caffè indigesto per il Mattino
È domenica e si litiga a livello editoriale. Il Caffè scrive del leghista e la ‘ndrangheta. La Lega risponde e accusa: «Giornalismo-spazzatura di chiara matrice d’importazione».

LUGANO - Questa volta non è la prima pagina del Mattino della domenica ad indignare qualcuno, bensì la prima pagina del domenicale il Caffè. E l’indignato - strano a dirsi - è proprio il Mattino, il settimanale che ha sempre puntato su prime pagine .... "indignanti".

Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo. Questa mattina il Caffè apre l’edizione con un approfondimento a pagina 2 e 3 dove - scrivendo di permessi facili - si ripercorrono fatti del 2014 con l’articolo “Quando il leghista Luciano Poli trattava con un capo ‘ndrangheta”.

Per La Lega dei ticinesi è un affronto, tanto che alle 2 di questa notte decide di inviare un comunicato stampa alle redazioni dei giornali. Si tratta di «giornalismo-spazzatura di chiara matrice d’importazione».

«I fatti cui il domenicale si riferisce risalgano al 2014. Luciano Poli ha lasciato la Lega nel 2004, e non siede più in Gran Consiglio dal 2007.

Il Signor Poli non ha più alcun legame con la Lega dei Ticinesi da oltre 13 anni. Ha quindi smesso di far parte del Movimento ben 10 anni prima dei presunti “rapporti con i mafiosi calabresi” – accusa sulla cui fondatezza, ovviamente, la Lega nulla sa e nulla può sapere – che il Caffè domenicale sbatte strumentalmente in prima pagina».

Il Mattino della domenica - che valuterà se adire per vie legali - parla di «malafede del Caffe», giornale che secondo l’accusa è di « chiaro orientamento politico antileghista», e giudica «plateale ed inaccettabile» il tentativo di «di associare la Lega ad una vicenda giudiziaria in cui essa non ha manifestamente alcun ruolox.

E aggiunge: «Con le modalità tipiche della deteriore stampa-spazzatura della vicina Penisola, il domenicale (ad alto tasso di redattori in arrivo dal Belpaese) tenta, maldestramente, di accostare la Lega alla 'ndrangheta. Malgrado sia evidente che non esiste alcun aggancio per una simile operazione di bassa denigrazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 7 anni fa su tio
Mattino della domenica = immondizia

GIGETTO 7 anni fa su tio
Il caffè della domenica....giornalino (?) da quattro soldi fatto dai frontalieri che racconta sono "scemenze" contro i ticinesi e la Svizzera!! Cestinare!!

mgk 7 anni fa su tio
Poli oggi ha confermato di non essere mai stato in carabia saudita

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a mgk
Si, gli credo!... ha anche spiegato che si possono essere confusi perché prestò la sua auto ad una donna che va in giro a vendere vestiti... :-))))

mgk 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
possibile se vedi lggiu la mia auto o me l hanno fregata o me l hanno clonata.-)

limortaccituoi 7 anni fa su tio
ahaha giornalismo spazzatura! Quelli del Mattino! ahahaha ma con che coraggio? ahaha non ce la faccio regà...

Iron 883 7 anni fa su tio
forse, come scrivono alcuni, il Caffe' e' niente, pero' questa volta il Mattino l'ha proprio fatta fuori dal ce...so!Che faccia tosta a indignarsi e criticare lo stampo giornalistico altrui!

mgk 7 anni fa su tio
magari era uno dei loro giornalisti

miba 7 anni fa su tio
Certo che la Lega dei ticinesi queta volta si è proprio superata!! Accusare altri di "giornalismo spazzatura" ci vuole proprio tutta la faccia tosta immaginabile a questo mondo.....

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a miba
Specialmente quando dicono "giornalismo-spazzatura di chiara matrice d’importazione" Ma il giornalista del mattino non è italiano?

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Il Poli, assieme al Flaspoli, è stato uno dei fondatori del movimento leghista.... poi dopo anni di militanza sono usciti... bene, ma pensare di separare l'immagine dei fondatori da quella del movimento è pura illusione.... checché ne dica la Lorenzina... E giova pure ricordarsi che a quei tempi la lega era un movimento innovativo , mica come ora che si è trasformata in un generatore di radar, tasse e multe...

El Jardinero 7 anni fa su tio
se al Caffè hanno sbagliato sapranno scusarsi,non di certo come gli spocchiosi del Mattino

Ben8 7 anni fa su tio
aaahhhaaaa aahhhhaaaa aaaaahhhhaaaa propio il Mattino che si ritiene offeso il giornale che è 25 anni che denigra e insulata i "avversari"

Frankeat 7 anni fa su tio
Se le date riportate dal Mattino sono corrette allora il Caffè ha decisamente preso una cantonata.

Cash596 7 anni fa su tio
Non è possibile! Io odio il Caffè della domenica per questi motivi. Basta vedere la prima pagina, ti viene già voglia di non leggerlo. L'edizione scorsa con scritto "PURTROPPO Trump andrà avanti" già mi ha fatto arrabbiare e non l'ho neanche guardato di striscio.

nessuno 7 anni fa su tio
non c'è da prendersela più di quel tanto. Il settimanale " IL CAFFE " non rappresenta niente e come niente è il suo valore giornalistico.

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a nessuno
Perché giornalisticamente parlando il Mattino della Domenica è più valido? ahahahahah Almeno li le bufale non le pubblicano come notizie vere...
NOTIZIE PIÙ LETTE