Cerca e trova immobili

CANTONEScolarizzazione dei talenti sportivi e artistici, serate informative

08.02.17 - 14:56
Scolarizzazione dei talenti sportivi e artistici, serate informative

BELLINZONA - Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) comunica che terrà una serie di incontri informativi sul tema della scolarizzazione nelle scuole medie superiori dei talenti in ambito sportivo e artistico.

Questi incontri si rivolgono agli allievi di III e IV media che sono interessati a frequentare una scuola media superiore (Liceo o Scuola Cantonale di Commercio). Oltre agli allievi e le loro famiglie, sono invitati i responsabili delle federazioni e delle società sportive, i responsabili delle scuole di musica e di danza e tutte le persone interessate.

Gli incontri sono organizzati dall’Ufficio dello sport / Settore scolarizzazione talenti sportivi e artistici, in collaborazione con l’Ufficio dell’insegnamento medio superiore (UIMS) e l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale (UOSP).

Essi avranno luogo:

    • Martedì 14 febbraio 2017, ore 20.00 presso il Liceo di Bellinzona
    • Lunedì 20 febbraio 2017, ore 20.00 presso il Liceo di Locarno
    • Lunedì 6 marzo 2017, ore 20.00 presso la Scuola cantonale di commercio a Bellinzona
    • Lunedì 13 marzo 2017, ore 20.00 presso il Liceo di Mendrisio
    • Lunedì 20 marzo 2017, ore 20.00 presso la Scuola media di Pregassona (per Liceo Lugano 1 e Liceo Lugano 2)

Durante la serata del 14 febbraio prevista a Bellinzona verranno presentati sia il Programma talenti nelle scuole medie superiori sia il progetto Classe liceale per talenti sportivi/artistici, che prevede l’allungamento della formazione liceale da 4 a 5 anni. Gli altri incontri saranno invece incentrati unicamente sul Programma talenti nelle scuole medie superiori.

I tutor scolastici delle rispettive scuole saranno presenti e a disposizione per fornire informazioni e rispondere alle domande.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE