Cerca e trova immobili

MONTECENERIQuadrifoglio, raccolte 645 firme

02.02.17 - 20:52
Ti-Press
Quadrifoglio, raccolte 645 firme

MONTECENERI - Lo scorso venerdì il Gruppo Valorizzazione Quadrifoglio ha consegnato alla Cancelleria Comunale di Monteceneri 645 firme a favore del referendum concernente il finanziamento per il rifacimento della pista di atletica del centro sportivo. La soglia minima fissata dalla legge prevedeva la raccolta di almeno 457 firme nell'arco di 25 giorni. È quindi stata conclusa con successo la raccolta con quasi 200 firme in più rispetto a questa richiesta.

«Il Gruppo desidera ringraziare le Cittadine ed i Cittadini per aver sostenuto in modo convinto la domanda di referendum, dimostrando così di aver compreso la volontà di dare al centro una possibilità di sviluppo più ampia e meglio pianificata. Siamo inoltre grati alla Popolazione per aver percepito il senso apartitico, trasversale e imparziale dell’iniziativa».

Nelle prossime settimane, è intenzione del Gruppo proporre una visione più ampia del progetto e coinvolgere la popolazione nella discussione riguardante il finanziamento di questo e di diversi altri investimenti importanti per il Comune. «L’auspicio è quello che il dibattito possa svilupparsi in modo progettuale, lungimirante e costruttivo. Questo è certamente quanto i referendisti faranno, naturalmente dopo aver atteso che la domanda di referendum venga giudicata regolare e ricevibile dal Municipio di Monteceneri».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE