Cerca e trova immobili

CANTONEIl corso di formazione “CAS Smart e-Fashion” procede con successo

26.01.17 - 10:44
Il corso di formazione “CAS Smart e-Fashion” procede con successo

LUGANO - Il corso di formazione “CAS Smart e-Fashion” di 120 ore - creato da Ticinomoda in collaborazione con il Dipartimento di Tecnologie Innovative della SUPSI - ha avuto inizio il 9 settembre 2016 con una ventina di partecipanti provenienti dalle maggiori aziende del settore in Ticino. I primi due moduli – che hanno trattato temi legati alla catena dell’approvvigionamento fino alla consegna nelle boutique di tutto il mondo e alla gestione e misurazione della sostenibilità - stanno giungendo al termine.

Seguiranno altri contenuti legati alla gestione dei dati, alla digitalizzazione, al commercio elettronico e alle tecnologie indossabili.

Il corso di formazione rafforza l’accordo di collaborazione e istituzionalizza i rapporti già esistenti tra i due promotori. L’accordo prevede una regolare interazione (che si vuole duratura) in ambito formativo e per quanto concerne la ricerca applicata e i servizi.

Gli obiettivi sono legati alla volontà di offrire alle aziende un maggiore valore espresso dalle competenze presenti in Ticino e nel contempo alla volontà di garantire ancora maggiori ricadute sul territorio.

Cosa viene proposto concretamente: corsi di formazione continua e di perfezionamento per il personale già impiegato, formazione di base per gli studenti di Bachelor e di Master della SUPSI, con svolgimento di tesi e stage presso aziende, e progetti di ricerca nel campo dell’innovazione tecnologica, di prodotto e di processo con particolare attenzione alle tematiche della digitalizzazione e alle relative ricadute in ambito produttivo e commerciale, ivi incluse le reti di vendita multicanale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE