Fotolia
BREGGIA
21.01.2017 - 11:410
Aggiornamento : 15:28

Problemi con l'acqua a Muggio

Il forte gelo e la persistente siccità hanno provocato alcuni problemi nell'approvvigionamento dell'ex comune

MUGGIO - A causa di problemi di approvvigionamento idrico da ricondurre al forte gelo e alla persistente siccità, L’Azienda acqua potabile di Breggia si vede costretta a rifornire la Frazione di Muggio-paese con acqua sempre potabile, ma immessa tramite un idrante. L'operazione è coordinata dall’idraulico comunale ed eseguita dal Civici Pompieri di Chiasso.

A titolo precauzionale l’Azienda acqua potabile invita l’utenza, per evitare complicazioni, a rispettare le seguenti precauzioni. «L’acqua corrente non deve essere bevuta né utilizzata per l'igiene orale o per la preparazione di cibi freddi, bevande e per il lavaggio di alimenti o per il risciacquo di utensili da cucina e stoviglie. Può invece essere utilizzata senza limitazioni di sorta se fatta bollire per almeno 5 minuti, a condizione che non abbia odori o colorazione anormali».

L'Azienda acqua potabile di Breggia spera che la situazione possa normalizzarsi quanto prima e «ringrazia la popolazione per la comprensione e la collaborazione».


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-18 16:03:26 | 91.208.130.85