Cerca e trova immobili

BREGGIAProblemi con l'acqua a Muggio

21.01.17 - 11:41
Il forte gelo e la persistente siccità hanno provocato alcuni problemi nell'approvvigionamento dell'ex comune
Fotolia
Problemi con l'acqua a Muggio
Il forte gelo e la persistente siccità hanno provocato alcuni problemi nell'approvvigionamento dell'ex comune

MUGGIO - A causa di problemi di approvvigionamento idrico da ricondurre al forte gelo e alla persistente siccità, L’Azienda acqua potabile di Breggia si vede costretta a rifornire la Frazione di Muggio-paese con acqua sempre potabile, ma immessa tramite un idrante. L'operazione è coordinata dall’idraulico comunale ed eseguita dal Civici Pompieri di Chiasso.

A titolo precauzionale l’Azienda acqua potabile invita l’utenza, per evitare complicazioni, a rispettare le seguenti precauzioni. «L’acqua corrente non deve essere bevuta né utilizzata per l'igiene orale o per la preparazione di cibi freddi, bevande e per il lavaggio di alimenti o per il risciacquo di utensili da cucina e stoviglie. Può invece essere utilizzata senza limitazioni di sorta se fatta bollire per almeno 5 minuti, a condizione che non abbia odori o colorazione anormali».

L'Azienda acqua potabile di Breggia spera che la situazione possa normalizzarsi quanto prima e «ringrazia la popolazione per la comprensione e la collaborazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE