tipress
CANTONE / SVIZZERA
19.01.2017 - 14:520

Il Ticino sforna nuovi sommelier della birra

Oggi, in tutta la Svizzera, 54 nuovi diplomati. Ecco quando si terranno i prossimi corsi

LUGANO - La Svizzera conta 54 nuovi sommelier della birra. Proprio oggi, infatti, essi hanno concluso con successo i corsi ricevendo i meritati certificati.

Si sono svolti quattro corsi: due nella Svizzera tedesca, uno in Romandia e uno in Ticino. I sommelier, ai quali è stato conferito il certificato sono ora pronti per mettere in pratica nel migliore dei modi le conoscenze sulla birra acquisite e di trasmetterle in veste di ambasciatori, si legge in un comunicato di Gastrosuisse e dell'Associazione svizzera delle birrerie (ASB).

Quest'anno si terranno tre corsi nella Svizzera tedesca, di cui il primo è già esaurito. In Ticino e in Romandia i prossimi corsi sono previsti per il 2018. Sabato 18 febbraio, a Zurigo, si svolgerà per la seconda volta il Campionato svizzero dei sommelier della birra. In questa competizione sarà designato il campione. I primi quattro classificati si qualificano inoltre per il quinto Campionato mondiale dei sommelier della birra che si svolgerà il 10 settembre a Monaco di Baviera.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-15 11:37:25 | 91.208.130.89