Cerca e trova immobili

LOCARNO Il Festival gestirà la Rotonda per i prossimi tre anni

18.01.17 - 16:54
Lo ha deciso il Municipio di Locarno. Previsto anche il potenziamento della sezione dedicata alla realtà virtuale
TiPress
Il Festival gestirà la Rotonda per i prossimi tre anni
Lo ha deciso il Municipio di Locarno. Previsto anche il potenziamento della sezione dedicata alla realtà virtuale

LOCARNO - Per i prossimi tre anni, durante il periodo della Rassegna cinematografica, la Rotonda verrà gestita dal Festival del film. Lo ha deciso il Municipio di Locarno nella seduta di ieri: «La decisione è stata presa considerando sia i risultati positivi conseguiti dal festival del film nella gestione dello spazio durante la passata edizione sia, in particolare, tenendo conto della volontà del Festival di ulteriormente sviluppare e incrementare in Rotonda la presenza di attività direttamente legate alla manifestazione cinematografica stessa» si legge in un comunicato del Municipio.

Grande attenzione sarà rivolta ad una programmazione caratterizzata dallo sviluppo di elementi di unicità posti a cavallo tra cinema e musica.

Previsto anche il potenziamento della sezione dedicata alla realtà virtuale, pensata anche per attrarre un pubblico più giovane.

L’Esecutivo ha inoltre rimarcato che con la prossima inaugurazione del Palazzo del Cinema, «la Rotonda costituisce il naturale prolungamento delle attività legate alla Rassegna, sia culturali che di incontro».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE