Cerca e trova immobili

LUGANOArtisa prende le distanze dai licenziamenti al Parco Maraini

17.01.17 - 17:12
Il Gruppo precisa di aver acquistato «unicamente la proprietà immobiliare», mentre gliimpegni legati al personale restano in capo alla venditrice della casa di cura
tipress
Artisa prende le distanze dai licenziamenti al Parco Maraini
Il Gruppo precisa di aver acquistato «unicamente la proprietà immobiliare», mentre gliimpegni legati al personale restano in capo alla venditrice della casa di cura

LUGANO - Il Gruppo Artisa prende le distanze dai licenziamenti alla casa di cura Parco Maraini, confermati oggi. Artisa, infatti, afferma di non aver parlato del tema del personale «né durante la conferenza stampa, né all’interno del comunicato stampa diffuso la settimana scorsa». L’unico accenno a questo tema, spiegano in una nota stampa giunta in serata, «è stato dato dal Gruppo Tertianum che, correttamente, ha comunicato di aver riassunto tutto il personale operante nella casa per anziani e il futuro aumento del personale che è previsto al termine della ristrutturazione degli edifici, ovvero a partire dal 2018».

Artisa precisa di aver acquistato «unicamente la proprietà immobiliare, ovvero le mura di Parco Maraini, mentre al Gruppo Tertianum è stata trapassata l’attività di gestione della casa per anziani». «Tutti gli impegni legati al personale non operante nella casa per anziani sono dunque in capo alla venditrice di Parco Maraini, anche ex società di gestione della struttura».

Questa, nel corso della trattativa, avrebbe «assicurato al Gruppo Artisa di aver gestito tutti i rapporti con il personale restante in collaborazione con un sindacato e con l’obiettivo di trovare delle soluzioni di ricollocamento».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE