Cerca e trova immobili

GORDUNOBenedizione anche alla Spab

15.01.17 - 18:35
150 le persone presenti accompagnate dai rispettivi animali
Spab
Benedizione anche alla Spab
150 le persone presenti accompagnate dai rispettivi animali

GORDUNO - La tradizionale benedizione degli animali nel giorno di Sant'Antonio Abate si è svolta anche quest'anno al Rifugio di Gorduno-Gnosca della Società protezione animali di Bellinzona riscuotendo un grande successo. Erano infatti oltre 150 le persone presenti accompagnate dai rispettivi animali.

In Ticino questa ricorrenza religiosa è molto sentita: tempo fa veniva invocata la protezione di Sant’Antonio per gli animali da cortile e della fattoria, animali importanti per il reddito, seppur modesto, che la nostra gente poteva trarne. Ora l’invocazione viene richiesta anche per gli animali da compagnia. La benedizione è stata impartita da don Gregorio, parroco di Claro e Gnosca.

Malgrado una giornata non proprio caldissima e un venticello fresco, in moltissimi non hanno voluto mancare al tradizionale appuntamento che, per quest'anno, si è svolto nei recinti interni della struttura della Spab in quanto il piccolo pascolo normalmente utilizzato non è ancora disposnibile poiché occupato dal cantiere per la costruzione della stazione di pompaggio del nuovo acquedotto del Bellinzonese.

Alla fine del momento di raccoglimento la Spab ha offerto ai presenti cioccolata calda ai piccini e una tazza di vin brulé ai più grandicelli, il tutto accompagnato da ottime fette di torta realizzate dalle volontarie della Società.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE