Cerca e trova immobili

CANTONECorsi per adulti, ecco il programma per la primavera 2017

10.01.17 - 15:29
Corsi per adulti, ecco il programma per la primavera 2017

BELLINZONA - Il prossimo mercoledì, 11 gennaio, sarà distribuito a tutti i fuochi del Cantone, e del Moesano, il programma dei Corsi per adulti per la primavera 2017 che, dalla A di Astronautichicche alla Z di Zuppe fredde, presenterà 145 nuovi titoli e conterrà 771 proposte.

Alcune proposte - Chi intende realizzare i buoni propositi troverà in questo programma un utile alleato. Il desiderio è quello di iniziare l’anno con slancio, riprendendo di buona lena le corsette serali? Il corso I Segreti del podismo potrebbe fornire la “spinta giusta”. C’è voglia di dedicare maggiore attenzione al benessere della mente e del corpo? Allora perché non regalarsi il weekend Yoga e natura al Lucomagno? Ci si propone di operare delle scelte ecologiche, magari utilizzando una bicicletta elettrica? La mattinata di Guida sicura con e-bike è proprio ciò che potrebbe servire per apprezzarne l’uso.

Sei uno studente che a settembre inizierà l’esperienza universitaria oltralpe? Il corso di tedesco intensivo “Prendo il treno per Zurigo!” servirà a consolidare le conoscenze della lingua e ad affrontare la trasferta con maggiore tranquillità. Un programma tagliato su misura anche per gli amanti del giardinaggio, che non potranno lasciarsi sfuggire l’occasione di raggiungere le Isole di Brissago per imparare tutti i trucchi della coltivazione e cura degli agrumi in vaso. E le buone forchette avranno solo l’imbarazzo della scelta: 32 le novità, tra le quali vi sono la Cucina caraibica e la Cucina militare svizzera, una serata per conoscere e riconsiderare le ricette in grigioverde.

Qualche numero - I Corsi per adulti nel 2016 hanno registrato 13'105 iscrizioni (+544), realizzando 1'270 (+87) corsi in 27 diverse località del Cantone Ticino e del Moesano.

Il programma integrale è consultabile anche sul sito www.ti.ch/cpa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE