Cerca e trova immobili

LUGANOIn 150mila al "Natale in Piazza" luganese

09.01.17 - 16:53
La manifestazione si è conclusa con un grande successo di pubblico, surclassando l'edizione dell'anno precedente
In 150mila al "Natale in Piazza" luganese
La manifestazione si è conclusa con un grande successo di pubblico, surclassando l'edizione dell'anno precedente

LUGANO - Il “Natale in Piazza” di Lugano, conclusosi lo scorso weekend, si è nuovamente confermato un successo, facendo registrare numeri che hanno superato l’edizione dell’anno precedente.

Nell’arco dei suoi 44 giorni di durata, sono stati infatti circa 150mila i visitatori accorsi sulle rive del Ceresio per visitare il ricco mercatino di Natale e gli chalet gastronomici che, con oltre 100 bancarelle, hanno animato il cuore della città nel periodo natalizio.

Un altro importante fattore che ha contribuito al successo della manifestazione è stato il ricco cartellone di eventi e animazioni, con quasi 300 proposte diverse fra le quali hanno brillato soprattutto le animazioni dedicate ai bambini e alle famiglie organizzate in Piazza della Riforma, al Villaggio di Natale allestito al Parco Ciani e presso la Darsena, la tradizionale accensione dell’albero e il veglione di Capodanno in Piazza della Riforma, al quale hanno preso parte oltre 10mila persone.

Le autorità sorridono - E grande soddisfazione hanno espresso anche Roberto Badaracco, capo Dicastero Cultura Sport ed Eventi e Claudio Chiapparino, direttore della Divisione Eventi e Congressi, organizzatrice della manifestazione: «Grazie all’impegno e al lavoro di tutto lo staff della Divisione Eventi e Congressi e dei diversi attori privati coinvolti nell’organizzazione della manifestazione è stato possibile raggiungere risultati così soddisfacenti per la nostra città. La varietà e la qualità del cartellone invernale ha permesso di consolidare Lugano come una delle mete più apprezzate del turismo natalizio richiamando un numero sempre crescente di turisti, ma anche di pubblico locale. Numeri e risultati incoraggianti che dimostrano l’importanza della kermesse e che pongono le basi per uno sviluppo sempre maggiore dell’offerta nel periodo invernale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE