Cerca e trova immobili

CANTONEL'anno inizia con sole e temperature fino a 10 gradi

02.01.17 - 21:51
Prosegue il periodo di caldo anomalo, nonostante le temperature siano scese rispetto ala scorsa settimana
tipress
L'anno inizia con sole e temperature fino a 10 gradi
Prosegue il periodo di caldo anomalo, nonostante le temperature siano scese rispetto ala scorsa settimana

LUGANO - Questo inizio 2017 si conferma, sotto il profilo meteorologico, ancora mite e soleggiato, nonostante l'arrivo di una perturbazione che attraverserà le Alpi. Dietro ad essa, però, il robusto anticiclone sul vicino Atlantico determinerà il tempo in tutto il Paese, non portando grandi stravolgimenti allo status quo. Insomma, secondo Meteo Svizzera, il bel tempo resisterà ancora.

Il dettaglio - Se per l'odierna giornata, verso sera, sono attesi un addensamento della nuvolosità e qualche fiocci di neve lungo le Alpi e in Engadina, da domani sarà di nuovo sole e temperature fino a 8 gradi. Nel pomeriggio, sul Sottoceneri, sarà possibile qualche nube, ma poca cosa.

Mercoledì è previsto ancora sole e un po' di vento. Nelle Alpi e in Engadina nel pomeriggio si dovrebbe assistere ad un aumento della nuvolosità e poi un po' di neve portata da nord. Le massime si attesteranno ancora attorno agli 8 gradi. Situazione analoga per venerdì, con un aumento delle temperature che potrebbero sfiorare i 10 gradi.

Un po' più freddo è previsto per il resto della settimana (massimo 5 gradi), ma sarà sempre il bel tempo a predominare regalandoci, com buone probabilità, un ennesimo weekend di sole.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE