Cerca e trova immobili

CANOBBIOBuilding Information Modeling, un corso formativo alla SUPSI

21.12.16 - 16:22
Building Information Modeling, un corso formativo alla SUPSI

CANOBBIO - Nel settore delle costruzioni è in atto una profonda trasformazione generata dalla digitalizzazione che prende il nome di "Building Information Modeling" o, più semplicemente, BIM. Una trasformazione che porta alla nascita di nuove figure professionali e a nuove prospettive.

Il BIM registra una crescente diffusione a livello internazionale e nazionale e apre nuovi scenari al settore delle costruzioni e ai suoi attori. Per questo motivo l’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito (ISAAC) della SUPSI propone un corso di formazione continua che si svolgerà dal 9 all’11 marzo 2017 (ogni giovedì e venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00 presso il Campus Trevano). Le iscrizioni chiudono il 2 febbraio 2017.

Il modulo formativo si prefigge l’obiettivo di porre le basi metodologiche e fornire esemplificazioni pratiche sui principali processi BIM, ruoli e strumenti innovativi che oggi ruotano intorno a questa tematica.

I partecipanti, oltre ad acquisire una prospettiva generale sui vantaggi del BIM per l'intero settore, si confronteranno con i principali tratti operativi tipici del processo di modellazione geometrica e informativa di un organismo edilizio, tramite esempi applicativi e l'impiego di strumenti software. La formazione consentirà di avere una idea chiara delle possibilità e delle funzionalità offerte dal BIM in un'ottica di una progettazione integrata e darà lo spunto per ulteriori approfondimenti formativi specialistici promossi in futuro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE