Cerca e trova immobili

MASSAGNOMostra interattiva presso le scuole elementari Nosedo

14.12.16 - 15:00
Mostra interattiva presso le scuole elementari Nosedo

MASSAGNO - Le scuole elementari di Massagno in collaborazione con il DFA di Locarno (Dipartimento Formazione e Apprendimento) propongono una mostra interattiva dedicata al maestro Alberto Manzi. La mostra è aperta durante l’orario scolastico alle classi che ne fanno richiesta e al pubblico esterno nei giorni 16, 19 e 20 dicembre (orario 16.30-18.30).

La figura di Alberto Manzi è poco conosciuta dalle nostre parti, ma ha assunto un ruolo importante nell’alfabetizzazione e nel cambiamento della scuola italiana. Il maestro era il conduttore del programma televisivo «Non è mai troppo tardi» che ha contribuito ad alfabetizzare buona parte degli italiani nel dopoguerra. Molte delle sue idee sono ancora attuali e possono fornirci buoni spunti. Nei suoi libri, inoltre, si affrontano tematiche come la multiculturalità, la giustizia e il ruolo dell'educazione.

L'iniziativa è rivolta principalmente alle scuole elementari e dell’infanzia e mette a disposizione delle classi vari materiali didattici che prendono spunto dai libri e dalle idee del maestro Alberto Manzi. La mostra è aperta fino al 21 dicembre negli orari scolastici e può essere visitata gratuitamente da tutte le classi che ne fanno richiesta. Sono inoltre previsti dei momenti di apertura al pubblico, anche in questo caso l'entrata è gratuita. Per visite di gruppo annunciarsi preventivamente alla direzione delle scuole.

Date di apertura al pubblico:
• venerdì 16.12 dalle ore 16.30 alle 18.30
• lunedì 19.12 dalle ore 16.30 alle 18.30
• martedì 20.12 dalle ore 16.30 alle 18.30

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE