Cerca e trova immobili

GIUBIASCOL’ultima Assemblea della SFG Giubiasco con il Sindaco del Borgo

13.12.16 - 07:53
Sandra Manferdini-Lazzeri proclamata socia benemerita  
L’ultima Assemblea della SFG Giubiasco con il Sindaco del Borgo
Sandra Manferdini-Lazzeri proclamata socia benemerita  

GIUBIASCO - Mercoledì 7 dicembre si è tenuta l’Assemblea della SFG Giubiasco. Diretta dal presidente del giorno Gabriele Pedroni, si è proceduto al rinnovo delle cariche.

Riconfermati all’unanimità il presidente Carlo Monti e il presidente tecnico Roberto Ferrari, così come tutti gli altri membri di comitato e della commissione tecnica: Floriana Droz, Ilaria e Sara Guidotti, Pierluigi Pedroni, Marianna Sag Mattich, Simone Sag, Renato Züger, Melissa Martignoni e Deborah Sciarini.

Dalle relazioni presentate è emerso un quadro assai positivo della stagione 2015-16, caratterizzata dai riusciti festeggiamenti per il 90° della Società (in particolare grazie al ritorno nella palestra della locale Scuola Media, alla speciale Accademia arricchita da interventi musicali della Civica Filarmonica e dal musicista Sebalter e dalla pubblicazione di un volume di fotografie). Una ventina i gruppi ginnici che hanno accolto circa 300 ginnasti guidati da 40 monitori, e che in molte occasioni hanno conseguito importanti traguardi agonistici a livello cantonale e nazionale. Su tutti spicca la straordinaria affermazione di Thea Brogli, che con la maglia rossocrociata ha raggiunto un quarto posto nei Campionati europei.

La serata si è conclusa con la proclamazione a socia benemerita di Sandra Manferdini-Lazzeri, distintasi per il suo attaccamento alla Società lungo ben 5 decenni, prima come ginnasta, poi come monitrice e vivace animatrice di molti momenti conviviali.

Il Presidente Carlo Monti ha infine ringraziato tutti i monitori, i membri di comitato, i soci, le direzioni scolastiche per l’ottima collaborazione. La serata si è conclusa, prima della panettonata di rito, con la foto ricordo con Andrea Bersani, per l’ultimo saluto in veste di Sindaco del Borgo. Con l’anno prossimo infatti inizierà un nuovo capitolo in seno alla nuova Bellinzona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE