Cerca e trova immobili

MENDRISIOEventi e notizie di Mendrisio in una nuova app

01.12.16 - 11:31
Eventi e notizie di Mendrisio in una nuova app

MENDRISIO - La città di Mendrisio si è dotata di un ulteriore strumento per assicurare una migliore informazione ai cittadini. Una nuova applicazione per dispositivi mobili consente di scoprire eventi che animano il territorio e di tenersi aggiornati sulle notizie che riguardano Mendrisio e i suoi quartieri.

Basta un touch dal proprio smartphone. I link a Google Play e App Store sono presenti anche sulla homepage del sito ufficiale mendrisio.ch.

L’icona della app è contrassegnata dal logo “xMe” e rappresenta la pagina di un’agenda, utilizzando il colore rosso dello stemma di Mendrisio.

L’app contiene tre sezioni:

• AGENDA. Sono visibili le manifestazioni annunciate che si svolgono in territorio di Mendrisio. Un ventaglio di appuntamenti per il tempo libero messo, che spazia tra conferenze, incontri, corsi, attività, mostre, musica, mostre, sagre, fiere, mercati, spettacoli, proiezioni e sport.

• NEWS. Sono visibili le ultime notizie divulgate dalla città di Mendrisio a proposito dei propri servizi.

• SUGGERITI. Sono selezionati alcuni “link” di sicuro interesse per il cittadino che accedono direttamente all’albo comunale (con avvisi e comunicati), alla legislazione comunale (ordinanze e regolamenti), al piano regolatore (con le norme per tutti i quartieri), allo sportello elettronico (con i vari formulari e documenti pubblicati), alle autorizzazioni e permessi rilasciati, ai sussidi e incentivi erogati.

Inoltre, altri “link utili” accedono alle piattaforme appositamente concepite per la rete dello scambio gratuito Fagotto, la carta giornaliera del trasporto pubblico Flexicard, gli atti del Consiglio comunale, l’annuncio delle manifestazioni, il Museo d’arte di Mendrisio, la gestione dei rifiuti solidi urbani (sacco xMe) e degli scarti vegetali (verde).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE