Cerca e trova immobili

CANTONE«Interrogato» Norman Gobbi

27.11.16 - 10:25
Il Direttore del Dipartimento delle istituzioni ha incontrato gli aspiranti agenti della Scuola di polizia del V. circondario a cui hanno rivolto domande di tipo generale e personale
Foto DI
«Interrogato» Norman Gobbi
Il Direttore del Dipartimento delle istituzioni ha incontrato gli aspiranti agenti della Scuola di polizia del V. circondario a cui hanno rivolto domande di tipo generale e personale

BELLINZONA - Sono 47 gli aspiranti agenti che hanno iniziato la loro formazione lo scorso 2 marzo e che affronteranno gli esami federali nel mese di febbraio del prossimo anno.

Giovedì scorso i futuri agenti di Polizia sono stati ricevuti a Palazzo delle Orsoline dal Consigliere di Stato Norman Gobbi, direttore del Dipartimento delle Istituzioni.

«Gli aspiranti - come si legge nella nota diramata domenica mattina - hanno avuto l’occasione per passare in rassegna, con le loro domande, le principali sfide che hanno visto impegnati il Dipartimento e la Polizia cantonale nel corso del 2016, a cominciare dalla gestione dei flussi migratori alla frontiera sud e dalla strategia di contrasto alle nuove forme di terrorismo».

I radar - Nell’incontro odierno gli allievi hanno chiesto al Consigliere di Stato come intenda dare seguito alla richiesta del Parlamento di segnalare le postazioni mobili per il controllo della velocità sulle nostre strade.

Non sono mancate, infine, alcune domande di tipo personale, alle quali «Norman Gobbi ha risposto con piacere».

In conclusione, il Direttore del Dipartimento delle istituzioni ha rivolto agli allievi della Scuola di polizia i suoi migliori auguri, ricordando loro «l’importanza del lavoro che svolgono quotidianamente gli agenti a favore della sicurezza di tutti i cittadini».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE