Cerca e trova immobili

LUGANO400 laureati tornano all’USI per la “10 Years USI Master Alumni Reunion”

24.11.16 - 11:04
400 laureati tornano all’USI per la “10 Years USI Master Alumni Reunion”

LUGANO - Sono oltre 400 gli alumni iscritti alla serata organizzata dall’USI per festeggiare i 10 anni dalle prime lauree dei programmi di Master. I laureati, che tornano sul campus di Lugano arrivando da 25 Paesi e tre continenti, si incontreranno - oltre che con i propri ex-compagni di corso - anche con i responsabili accademici dei diversi Master, nella tradizione cara all’USI di un rapporto personale con lo studente e di uno scambio di idee franco e aperto tra l’università e il mondo del lavoro.

Oltre agli incontri con i direttori di Master e diversi professori, la serata sarà arricchita da un dibattito introdotto dal Rettore del l’USI Prof. Boas Erez e intitolato “Coltivare idee?”, al quale prenderanno parte Bruno Giussani (Direttore europeo di TED) e Rico Maggi (professore USI e direttore dell’Istituto di ricerche economiche), moderati da Angelo D’Andrea, laureato USI e corrispondente RSI a Berna. Chiuderà l’evento una cena di gala nell’Aula magna del campus di Lugano.

A tutti i 3386 laureati Master di questi primi 10 anni, il Servizio Career e Alumni dell’USI ha rivolto l’attenzione con un’indagine sull’inserimento professionale, i cui dati salienti saranno presentati proprio sabato sera. Dall’inchiesta, a cui ha risposto oltre il 50% della popolazione presa in esame, emerge con chiarezza l’alto grado di soddisfazione espresso dai laureati nei confronti dell’USI, così come il buon livello di impiego, che nei primi tre anni dalla laurea si attesta al 90%, mentre tra i 4 e i 6 anni al 95,5%.

A una comunità in crescita come quella dei laureati dell’USI, oggi oltre 7500 nel mondo, il Servizio Alumni dell’Università offre, durante tutto il corso dell’anno accademico, servizi di consulenza, orientamento professionale e networking.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE