Cerca e trova immobili

LUGANOEcco i vincitori del "Balcone delle farfalle"

21.11.16 - 16:47
La premiazione del concorso si è svolta ieri al Ciani. Tanti i partecipanti alla seconda edizione. Premiati Gigí Diane Guarnieri Rosso, Nadia Natolini e Carmela Lucarelli di Lugano
Ecco i vincitori del "Balcone delle farfalle"
La premiazione del concorso si è svolta ieri al Ciani. Tanti i partecipanti alla seconda edizione. Premiati Gigí Diane Guarnieri Rosso, Nadia Natolini e Carmela Lucarelli di Lugano

LUGANO -  Si è svolta domenica 20 novembre, presso Il Ciani, la premiazione del concorso “Il balcone delle farfalle”, progetto di Lugano al verde in collaborazione con Alleanza territorio e biodiversità e con la Società orticola ticinese, nato da un’iniziativa dell’associazione Abitat.

Alla sua seconda edizione, il concorso, che mira a promuovere la biodiversità in città, ha riscontrato una buona partecipazione: i concorrenti si sono impegnati molto sia nel realizzare i loro angolini di verde in città, che nell’inviare foto e aggiornamenti, poi pubblicati sul sito di Lugano al verde.

I vincitori del concorso sono Gigí Diane Guarnieri Rosso, Nadia Natolini e Carmela Lucarelli di Lugano. Hanno inoltre ricevuto delle menzioni speciali Devin Peluso, come concorrente più giovane, Agata Carloni per il progetto di orto didattico della scuoladell’infanzia di Viganello-Bottogno e Karim Notari per il suo giardino pensile urbano. Questi ultimi hanno ricevuto la menzione della Charta dei giardini dall’Alleanza territorio e biodiversità, per la gestione, propizia alla biodiversità, che fanno dei loro spazi verdi.

Oltre alla premiazione del concorso “Il balcone delle farfalle”, vi è stata anche la premiazione del concorso “Balconi fioriti”, organizzato dalla Società orticola ticinese.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE