Cerca e trova immobili

LUGANOSarà un Dicastero Immobili più forte

17.11.16 - 16:27
Il Municipio ha deciso di riorganizzare lo staff del Dicastero Immobili con l'obiettivo di sostenere e accelerare lo sviluppo dei progetti strategici della Città
tipress
Sarà un Dicastero Immobili più forte
Il Municipio ha deciso di riorganizzare lo staff del Dicastero Immobili con l'obiettivo di sostenere e accelerare lo sviluppo dei progetti strategici della Città

LUGANO - Dicastero Immobili da riorganizzare per lo sviluppo dei progetti strategici della città. E' questa la novità, di carattere tecnico, che ha comunicato oggi il Municipio in conferenza stampa nella sala consigliare di Palazzo Civico.

Un unico Dicastero che amministrerà, inglobando quattro entità amministrative prima distinte, 420 immobili di proprietà comunale. Un vasto patrimonio immobiliare che sarà valorizzato attraverso una strategia incentrata "sulla realizzazione di poli strategici, comparti funzionali che rivestono un ruolo prioritario per lo sviluppo dell'agglomerato di Lugano, come indicato dalle Linee direttive 2016-2019 e dagli obiettivi operativi fissati sull'orizzonte".

Un rafforzamento del Dicastero che avrà come Responsabile dei progetti strategici l'architetto Milo Piccoli che coordinerà anche i progetti sul nuovo quartiere di Cornaredo, la stazione ferroviaria di Lugano e il comparto degli alloggi di proprietà comunale.

Come ha annunciato la municipale Cristina Zanini Barzaghi, il Municipio aprirà giovedì 24 novembre un concorso per l'assunzione di un direttore del Dicastero che si occuperà di gestire le attività ordinarie del Dicastero Immobili.

Un altro tassello che si inserisce nella riorganizzazione dei Dicasteri che si sta attuando in questo 2016.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

navy 7 anni fa su tio
Mi piace! Foto del MUNICIPIO fronte-retro. Da una parte RAFFORZANO il dicastero Immobili. Dall'altra parte SVENDONO i locali ai MAFIOSI. Della serie; la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra...............

Nicklugano 7 anni fa su tio
Fra i compiti del nuovo dicastero suppongo vi siano anche i contratti di locazione degli immobili della città, IN PARTICOLARE QUELLI CONCERNENTI IL PALAZZO DEL MUNICIPIO (lato lago...)

Iolapensocosi 7 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
Ma no, quello è solo l'inizio di quello che accadrà
NOTIZIE PIÙ LETTE