Cerca e trova immobili

MENDRISIOSi riapre al traffico il nuovo raccordo tra la A2 e Stabio

14.11.16 - 14:17
L'apertura sarà mercoledì prossimo. l'USTRA: «In questo modo si sgraverà ulteriormente l’attuale svincolo di Mendrisio»
Si riapre al traffico il nuovo raccordo tra la A2 e Stabio
L'apertura sarà mercoledì prossimo. l'USTRA: «In questo modo si sgraverà ulteriormente l’attuale svincolo di Mendrisio»

MENDRISIO - Buone notizie per chi viaggia quotidianamente in autostrada. Dopodomani, mercoledì, si aprirà al traffico il nuovo raccordo tra la A2 e la superstrada 394 in direzione di Stabio. Il nuovo raccordo, per chi proviene da nord, si troverà circa un chilometro dopo l’uscita di Mendrisio.

Coloro che provengono da Lugano e sono diretti a Stabio non dovranno più quindi utilizzare l’attuale uscita, ma proseguire in autostrada per circa un chilometro, dove troveranno la nuova apposita diramazione.

L'ufficio federale delle strade ricorda agli automobilisti
di prestare attenzione alla nuova segnaletica. Per facilitare l’adeguamento alla nuova organizzazione viaria, nella zona dello svincolo e all’altezza dell’incrocio di Stabio saranno presenti anche degli agenti di sicurezza.

«Questo nuovo allacciamento, assieme a quello già in esercizio nella direzione opposta, consentirà di sgravare ulteriormente l’attuale svincolo di Mendrisio, che verrà quindi liberato dal traffico “parassitario”» fa sapere l'USTRA.

Nel frattempo sul cantiere di Mendrisio proseguono i lavori per la ricostruzione del cavalcavia autostradale presso lo svincolo, mentre nel 2017 sono previste ancora alcune opere di finitura nello spartitraffico, l’unione dei nuovi viadotti della Tana ed il completamento di alcuni tratti di ripari fonici. La terza e ultima fase dei lavori, che si concluderà fra un anno circa, prevede infine la trasformazione della vecchia SPA 394 in strada cantonale tra Mendrisio e Rancate (opera coordinata con il progetto cantonale di via Penate).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE