Cerca e trova immobili

CHIASSOPremio Iside e Cesare Lavezzari di Chiasso 2015/2016

10.11.16 - 10:28
Premio Iside e Cesare Lavezzari di Chiasso 2015/2016

CHIASSO - Nell’ambito dell'assegnazione del premio massimo 2016 e dei premi scolastici 2015/2016 il Consiglio della Fondazione Iside e Cesare Lavezzari di Chiasso comunica quanto segue:

Premio massimo 2016

A giudizio inappellabile del Consiglio, si procederà all'attribuzione del premio unico massimo di fr. 10'000.--, del diploma e di una medaglia a persona fisica o morale, particolarmente distintasi:

- per meriti umanitari,

- nel campo delle lettere,

- nel campo delle scienze pure o applicate,

- nel campo delle arti,

- nel campo dello sport non competitivo,

- in altre meritevoli attività umane.

Il termine di segnalazione e di presentazione delle candidature, da trasmettere in busta chiusa e munita all'esterno dell'indicazione "Premio Lavezzari 2016", alla Fondazione Iside e Cesare Lavezzari, c/o Umberto Balzaretti, Segretario comunale, 6830 Chiasso, è fissato per venerdì 18 novembre 2016.

Le segnalazioni dovranno essere corredate della documentazione atta a chiarire il senso della candidatura, ad illustrarne le peculiari qualità e a metterne in evidenza i particolari meriti.

È possibile il richiamo a precedenti segnalazioni. La documentazione già prodotta potrà essere aggiornata.

 

Premi scolastici 2015/2016

I premi relativi all'anno scolastico 2015/2016, ciascuno costituito da un assegno e una speciale medaglia, verranno assegnati senza distinzione di nazionalità, all'allieva o all'allievo, domiciliati nel Distretto di Mendrisio, che abbiano conseguito la miglior licenza o diploma in assoluto presso le scuole medie superiori e scuole professionali del Ticino (escluse scuole universitarie).

I dati relativi alle candidature vengono raccolti direttamente dal Consiglio di Fondazione presso le rispettive Direzioni degli Istituti scolastici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE