Cerca e trova immobili

CANTONEPer il weekend la neve sotto i 1000 metri

03.11.16 - 14:05
I primi fiocchi da sabato. Le precipitazioni dovrebbero proseguire anche per buona parte della prossima settimana
tipress
Per il weekend la neve sotto i 1000 metri
I primi fiocchi da sabato. Le precipitazioni dovrebbero proseguire anche per buona parte della prossima settimana

LUGANO - Il debole anticiclone formatosi sulla Germania sta determinando il bel tempo di questi giorni. Tempo asciutto e temperature gradevoli stanno però per essere spazzate via da una nuova ondata di freddo. È infatti in arrivo una nuova nevicata, che, nel fine settimana, potrebbe scendere sotto i 1000 metri.

Già da stasera - secondo Meteo Svizzera - è previsto il ritorno della foschia a basse quote e in seguito un aumento della nuvolosità. Nella notte non è esclusa qualche goccia, specie sul Ticino centrale. Domani mattina la giornata si presenterà nuvolosa, con belle schiarite nel pomeriggio, ma le temperature supereranno a malapena i 10 gradi.

La prima neve è prevista per sabato fra 1200 e 1700 metri. Le massime scendono ancora, attorno ai 9 gradi. Per domenica la neve potrebbe scendere sotto la soglia dei 1000 metri.

Secondo le previsioni, che oltre il weekend diventano meno attendibili, ancora neve è prevista infine per buona parte della prossima settimana. Che sia giunto il tempo dei maglioni di lana e dei cappotti?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE