Cerca e trova immobili

LUGANOLa Resega sarà un po' più VIP

02.11.16 - 10:08
Prevista una nuova area lounge, ma dovranno saltare quattrocento posti in tribuna
Tipress
La Resega sarà un po' più VIP
Prevista una nuova area lounge, ma dovranno saltare quattrocento posti in tribuna

LUGANO - Quattrocento posti in meno per fare spazio a una nuova VIP Lounge. È quanto accadrà durante la prossima estate alla pista di ghiaccio della Resega a Lugano. Il progetto, promosso dall’Hockey Club Lugano in collaborazione con una società immobiliare della regione, prevede la realizzazione di un’area lounge al secondo livello ovest della struttura. «In sostanza salteranno cinquecento seggiolini in tribuna - ci spiega Roberto Mazza, direttore della Divisione sport della Città di Lugano, da noi interpellato - il nuovo settore disporrà poi di circa cento posti a sedere».

Meno spazio per gli eventi - Tuttavia alla Resega non vanno in scena soltanto le partite di hockey: non mancano spettacoli e concerti con fino a ottomila spettatori. E proprio per questi ultimi eventi, in futuro la struttura potrebbe andare un po’ più stretta. «Quando diamo in affitto la Resega, il costo richiesto si basa anche sul numero dei posti a disposizione» ci dice Mazza. La Città sarà dunque costretta a incassare meno? Non è detto. «Attualmente stiamo negoziando un accordo con l’Hockey Club Lugano, affinché l’area lounge situata sopra la Curva Nord possa essere messa a disposizione degli organizzatori di altri eventi».

Nuovo impianto di ventilazione - Alla Resega, struttura che ha già oltre vent’anni, non si parla comunque soltanto di VIP Lounge. Nei prossimi mesi sarà infatti anche necessario sostituire e ammodernare l’impianto di ventilazione e snebbiamento della pista. Quello esistente è in servizio dal 1995 e non risponde più alle esigenze attuali dell’infrastruttura.

E allo stadio arrivano le reti - Un intervento è previsto anche per lo stadio di Cornaredo: nel corso dell’inverno, di fronte agli spalti nord e sud saranno infatti innalzate le reti di protezione richieste dalla Swiss Football League. In questo modo la Città potrà garantire l’ottenimento della licenza di gioco all’FC Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
"Resega, struttura che ha già oltre vent’anni" Cioè costruita nel 1995 è vecchia? Miiii c'è una stalla che viene usata dal 1959!

navy 7 anni fa su tio
.....la prossima mossa sarà l'obbligo dello smoking e abito da sera........... Very Good Idea Indeed!

GI 7 anni fa su tio
Wow innalzeranno le reti di protezione a Cornaredo.....altrove (Gran Bretagna docet) le hanno tolte....

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Risposta a GI
Verissimo, li la pola ha cominciato a prendere legnate i violenti e ora la prima fila è a bordo campo! (ogni tanto ci scappa qualche corsa di folle tutto nudo con una scritta sulla schiena...). Qui i violenti vengono scortati allo stadio e gentilmente riaccompagnati al treno:

crapadagat 7 anni fa su tio
Complimenti... bella mossa.

Kahr 7 anni fa su tio
E parallelamente aumentare i posti in curva che come si è visto dalle ammucchiate delle ultime partite, rappresenta un problema. Concreta dimostrazione di come la classe media si stia sempre più estinguendo dalla società.

crapadagat 7 anni fa su tio
Risposta a Kahr
Appunto.

patrick28 7 anni fa su tio
Brava dirigenza. Cercare di attirare gente che paga e sponsor. Si sa le squadre costano molto.
NOTIZIE PIÙ LETTE