Archivio Tipress
CHIASSO
17.10.2016 - 13:360

Controlli per 175 frontalieri a Chiasso-Brogeda

L'ispettorato del lavoro eseguirà altri accertamenti su 54 persone attive in altrettante aziende, mentre l'associazione interprofessionale di controllo approfondirà i controlli su 5 lavoratori

CHIASSO - Si è svolta oggi, dalle 6.15 alle 10.15, un'operazione a Chiasso Brogeda con l'obiettivo di controllare le prestazioni di servizio transfrontaliere.

La polizia cantonale in collaborazione con l'Amministrazione federale delle dogane, il Corpo Guardie di confine, l'Associazione interprofessionale di controllo, l'Ufficio dell'Ispettorato del lavoro, la Commissione paritetica cantonale e la Commissione di vigilanza LIA, ha controllato 175 persone e 118 veicoli. 

A seguito dai dati raccolti nel controllo, gli ispettori dell'Ufficio dell'Ispettorato del lavoro eseguiranno ulteriori accertamenti relativi a 54 persone impiegate in altrettante aziende, mentre quelli dell'Associazione interprofessionale di controllo approfondiranno i controlli su 5 lavoratori impiegati in 5 ditte. Sono pure state riscontrate 5 infrazioni relative all'obbligo di notifica. 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
vulpus 3 anni fa su tio
Ottimaprestazione, ma da ripetere anche nei cosidetti valichi secondari, dove i veicoli che transitano non sono mai stati così numerosi.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-04 10:45:57 | 91.208.130.89