Cerca e trova immobili

LUGANOLugano blindata, domenica arriva l'YB

14.10.16 - 11:21
La polizia luganese ha predisposto le ormai consuete misure per la gestione del corteo dei tifosi della squadra bernese
Tipress
Lugano blindata, domenica arriva l'YB
La polizia luganese ha predisposto le ormai consuete misure per la gestione del corteo dei tifosi della squadra bernese

LUGANO - Domenica 16 ottobre alle ore 16.00 lo Young Boys è atteso allo stadio di Cornaredo per l'incontro di campionato contro il FC Lugano. Una sfida importante per la squadra di casa, con i bianconeri che devono riscattarsi dopo il tonfo subito a Losanna.

Come di consuetudine, la Polizia della Città di Lugano ha disposto una serie di blocchi e deviazioni del traffico.

Tra le 14.15 circa e le 15.00, la tifoseria ospite si sposterà a piedi, formando un corteo che dalla Stazione li porterà allo Stadio Cornaredo. Le strade attraversate saranno: via S.Gottardo Lugano-Massagno nel tratto sud-nord dal tunnel di Besso fino a via Tesserete verso - via Torricelli - via Trevano.

Circolazione bloccata - Durante il corteo dei bernesi verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale sulla tratta interessata con tempi d'attesa fino a circa 15 minuti. Al termine della partita, verso le ore 17.45 il corteo partirà dallo Stadio in direzione della Stazione FFS provocando i medesimi blocchi alla circolazione e i medesimi tempi d'attesa.

Parcheggi - Per l'incontro di calcio sarà a disposizione il parcheggio sterrato della Gerra per le autovetture, mentre per le sarà riservata un'apposita area su Via Ciani altezza del parcheggio torpedoni. «Si invita l'utenza a fare uso esclusivamente di tali aree e a non abbandonare i veicoli in luoghi non idonei/non previsti per la sosta» - ammonisce la Polizia di Lugano. « Veicoli parcheggiati in luoghi vietati o d'intralcio, saranno multati o rimossi tramite sollevatore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE