Cerca e trova immobili

LOCARNOPrimi appuntamenti per il Teatro di Locarno

03.10.16 - 11:20
Primi appuntamenti per il Teatro di Locarno

LOCARNO - L’estate cede il passo a una nuova stagione teatrale. Con il mese d’ottobre il teatro di Locarno riprenderà la sua attività a pieno regime. Il primo importante evento in programma è fissato per giovedì 6 ottobre. Il teatro ospiterà l’annuale assemblea generale dell’Associazione “Amici del Teatro di Locarno”. I lavori, ai quali sono invitati tutti i soci dell’associazione, saranno aperti alle ore 18.30 dal Presidente Diego Erba.

Si parlerà dello stato generale dell’associazione, dei suoi bilanci dettagliati con una relazione del segretario Athos Mecca, della nuova stagione teatrale 2016/2017 illustrata dal direttore artistico Paolo Crivellaro. L’incontro sarà seguito da un buffet offerto ai soci. A completamento della giornata di “festa” dell’Associazione alle 20.30, a ingresso libero sino ad esaurimento posti, andrà in scena il “Trio Trioche”, formazione musicale tra le più eclettiche e originale del panorama teatrale e concertistico contemporaneo con la nuova edizione del cavallo di battaglia “Troppe Arie”, un funambolico artificio scritto e diretto da Rita Pelusio, che unisce virtuosismo musicale a clownerie, prosa, lirica e comicità. “Troppe arie” racconta le avventure di un’anziana concertista, che gira ancora i teatri di tutto il mondo accompagnata dal nipote, virtuoso del flauto traverso, e da un’assai strampalata badante, con la passione per il bel canto.

Un pretesto per presentare alcune tra le arie più celebri della grande lirica, ma non solo, in chiavi originali e innovative, rese divertenti e sorprendenti per farle conoscere e amare al più vasto pubblico possibile! Tra musica classica e virtuosismi, suonati da strumenti spesso insospettabili e impensabili, in un crescendo di gioco di ritmi e gag.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE