Cerca e trova immobili

SONOGNOSonogno svela la sua nuova piazza

02.10.16 - 15:19
Presenti all'inaugurazione il sindaco Renato Patà, il primo cittadino Fabio Badasci e Enrico Sassi, architetto autore del progetto
TiPress
Sonogno svela la sua nuova piazza
Presenti all'inaugurazione il sindaco Renato Patà, il primo cittadino Fabio Badasci e Enrico Sassi, architetto autore del progetto

SONOGNO - Si è svolta alle 11 di questa mattina la cerimonia di inaugurazione della nuova piazza di Sonogno.

Prima della realizzazione del nuovo progetto, la piazza di Sonogno era uno spazio privo di una reale definizione, risultato dalle successive demolizioni di tre edifici.

Il Municipio aveva già provveduto a pavimentare con blocchetti di granito le vie del nucleo storico. Per la sistemazione dello spazio centrale è stato invece realizzato il progetto elaborato dall’architetto Enrico Sassi. La nuova pavimentazione, realizzata con pietra naturale ticinese, è posata secondo un disegno che definisce una nuova centralità, collegando i principali elementi dello spazio della piazza.

L’uso di pietre di tre colori risponde alla volontà di integrare il nuovo intervento con il contesto e con i colori delle pietre degli edifici storici esistenti.

Durante la cerimonia hanno preso la parola Renato Patà, sindaco di Sonogno, il primo cittadino Fabio Badasci e l'architetto Enrico Sassi. Dopo i discorsi ufficiali il telo è stato rimosso, svelando il cerchio in pietre rosse al centro della piazza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Ben fatto, tra l'altro vedo che anche Sonogno è diventanta multikulti... :-)))

Vicious 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Grande Sonogn!....le "Multikulti" sono nate e cresciute li',parlano il dialetto di Sonogno e fanno su' e giu' dall'alpe di famiglia da quando sono in fasce...

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Vicious
Bene, quello che dici non può che farmi piacere... :-)))

vulpus 7 anni fa su tio
A Sonogno stanno bene : poter investire mezzo milione per sistemare una piazza non è possibile dappertutto. Complimenti.

sedelin 7 anni fa su tio
CHE BELLA, COMPLIMENTI!
NOTIZIE PIÙ LETTE